Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 217

Discussione: dubbio elaborazione da viaggio!!

  1. #126
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: dubbio elaborazione da viaggio!!

    togli i prigionieri del 50 e metti quelli lunghi con del frenafiletti
    Animo!!! un po' di inventiva

  2. #127
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Novara
    Età
    29
    Messaggi
    114
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: dubbio elaborazione da viaggio!!

    Ah ma quelli lunghi ci sono nella scatola..cmq ora dovremmo aver finito l' elaborazione, mentre vorrei una vostra opinione sul colore da fare nel restauro..ora è di color amaranto e anche se è particolare volevo un altro colore..ne ho individuati 2:Azzurro cina ,giallo cromo e arancio

  3. #128
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Novara
    Età
    29
    Messaggi
    114
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: dubbio elaborazione da viaggio!!

    Ah ma vero che se per ora tengo le ruote da 9" non ho problemi??

  4. #129
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: dubbio elaborazione da viaggio!!

    No, alla fine sono sempre ruote che girano..avrai senz'altro meno stabilità in curva in frenata ma nulla più

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  5. #130
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Novara
    Età
    29
    Messaggi
    114
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: dubbio elaborazione da viaggio!!

    Va beh per frenare e il resto starò attento, ma non ci sono problemi con i rapporti che metto?? (27/69)

  6. #131
    VRista Junior L'avatar di tanuz
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Born Messina - Living Rimini
    Età
    61
    Messaggi
    163
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: dubbio elaborazione da viaggio!!

    Aumenta di là, stringi di qua, cambia questo aggiungi quell'altro........
    Scusatemi, non voglio sembrare nè tantomeno lo sono un "bacchettone" ma mi permetto di dire che certamente "spugnettare" sui motori sarà anche gratificante sotto diversi punti di vista e nessuno, per fortuna, non pensa mai all'(im)probabile.
    Dio non voglia dovesse capitare un incidente anche banale sappiate che la VS. assicurazione, anche se voi avete ragione al 100%, mai e poi mai coprirà eventuali danni da voi causati. non parliamo dei 1000 euri di carrozzeria ma prendete in considerazioni qualcosa di più serio che può aggirarsi anche ad alcune decine di migliaia e più di euro.
    Ecco quelli sono dindini che dovrete mettere di tasca vostra e se siete minorenni dalla tasca dei vostri genitori..........e se uno non li possiede? Nulla di più faciele esistono i sequestri preventivi, ovvero 1/5 dello stipendio, l'auto, la casa, la bicicleta, il mobilio, e vi dicendo......
    Senza parlare che anchje senza incidenti si rischia il sequestro ai fini della confisca del mezzo, altri soldi buttati al vento.
    Adesso ragionandoci sù il gioco vale la candela?? Avere la sfiga di buttare via un mucchio di soldi solo per 20/40Km. orari in più?? A voi l'ardua sentenza.

  7. #132
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Novara
    Età
    29
    Messaggi
    114
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: dubbio elaborazione da viaggio!!

    È vero tanuz hai ragione..l'elaborazione però si fa quando uno conosce già i rischi a cui va incontro, quindi se si usa la testa in moto o vespa che sia non si rischiano incidenti..
    Poi quando ti fermano non accade quasi mai che si mettano li a smontare per controllare il motore e nel caso di sequestro del mezzo la multa è di massimo 600 € + i soldi per riprenderselo..quindi hai tutti i motivi per dire quelle cose che sono giuste, ma se uno vuole fare un' elaborazione deve avere un po' più di responsabilità secondo me
    :)

  8. #133
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Novara
    Età
    29
    Messaggi
    114
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: dubbio elaborazione da viaggio!!

    Vabbè allora l' elaborazione sarà questa:
    130 Dr
    19/19
    27/69
    Cambio 4 marce
    Sito siluro
    Albero mazzuchelli anticipato
    Frizione 3 dischi
    E bom credo..

  9. #134
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Novara
    Età
    29
    Messaggi
    114
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: dubbio elaborazione da viaggio!!

    Diciamo che si è presentato un problemino..oggi mentre stavo facendo un giretto con la mia vespa, ancora 50, vengo fermato dalla polizia che mi ha guardato la cuffia del motore e anche il motore, solo esternamente..logico xD
    Però il problema è questo, quando monterò il 130 capiranno subito che è modificata dalla cuffia più grande..non è che esiste un modo per non farmi beccare?? O devo tornare ad una configuarzione con il 102, cosí da avere la stessa cuffia??

  10. #135
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: dubbio elaborazione da viaggio!!

    Se vuoi tenere la cuffia piccola devi usare un 102 o un 110,se dalle tue parti ci fanno caso ti blocca il progetto sul nascere..

  11. #136
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Novara
    Età
    29
    Messaggi
    114
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: dubbio elaborazione da viaggio!!

    Ma in vespa non mi fermano mai, solo che ero con un mio amico che ha il 125 e ci hanno fermato entrmbi, hanno guardato e bom..è stato un caso, perchè è stata la prima volta..io vorrei rischiare; perchè è vero che con il 102 spenderei meno e sarei meno sgamabile, ma non so quanto possa essere un motore da viaggio

  12. #137
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: dubbio elaborazione da viaggio!!

    Io ho fatto una stagione di raduni con un 115 malossi e 24/72..che, a detta di tutti, grippa solo a metterlo in moto

    Se il motore è fatto bene dura quanto la vespa

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  13. #138
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    my car
    Messaggi
    2 703
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: dubbio elaborazione da viaggio!!

    Citazione Originariamente Scritto da VespaNovara Visualizza Messaggio
    Ma in vespa non mi fermano mai, solo che ero con un mio amico che ha il 125 e ci hanno fermato entrmbi, hanno guardato e bom..è stato un caso, perchè è stata la prima volta..io vorrei rischiare; perchè è vero che con il 102 spenderei meno e sarei meno sgamabile, ma non so quanto possa essere un motore da viaggio
    Dopo 6 pagine di discussione sui pezzi da montare per fare un 130 torniamo indietro ad un 102,Fantastico

    Comunque il 102 è comunque un buon cilindro e se è fatto bene non darà problemi anche se vuoi farci molti km.


  14. #139
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Novara
    Età
    29
    Messaggi
    114
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: dubbio elaborazione da viaggio!!

    Eh io avrei tenuto volentieri il 130 e magari farò cosî, anche se non vorrei farmi sequestrare subito la vespa..cmq potreste dirmi un elaborazione piû che decente con un 102??

  15. #140
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: dubbio elaborazione da viaggio!!

    102 polini montato raccordato con travasi a filo e squish 1,3, campana 22/63, albero con fasi 125/55 e proma o polini a banana. Carburo 24/24
    Configurazione a mio parere valida.

  16. #141
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Novara
    Età
    29
    Messaggi
    114
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: dubbio elaborazione da viaggio!!

    Leodo grazie per i consigli sull'elaborazione del 102, ma mi sono deciso a rischiare..poi non abbiamo fatto una siscussione di 6 pagine su un 130 per niente..E poi non credo che tutti i poliziotti si intendano di motori della vespa e se ho una cuffia piu grande non credo riescano a distinguerla da una piu piccola o no??

  17. #142
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: dubbio elaborazione da viaggio!!

    Se devo dirtela tutta io mi attengo a questa semplicissima regola con le mie elaborazioni:
    Sulle Vespe 50 sempre cuffia piccola e marmitta discreta
    Sulle 125 qualsiasi gt ma con cuffia originale (anche se modificata per candela centrale) e marmitta silenziosa ai bassi e medi e comunque poco vistosa.
    attenendomi a questo non mi hanno mai fermato:mrgreeen:

  18. #143
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: dubbio elaborazione da viaggio!!

    Se vuoi puoi montare il 130 in corsa 43 con pistone del 112
    Per modificarlo devi farlo spianare sopra e sotto, in questo modo hai un corsacorta con una generosissima portata dei travasi. Inoltre se tagliuzzi leggermente le alette della testa monta sotto cuffia originale.

  19. #144
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Novara
    Età
    29
    Messaggi
    114
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: dubbio elaborazione da viaggio!!

    Va bene..allora dato che non voglio lavorare il 130 metterò il 102..cosí non dovrebbe essere sgamabile..però la configurazione sarebbe piu o meno la stessa, e non vorrei raccordare:
    102 polini o Dr
    19/19
    Albero mazz. Anticipato
    24/72 o 22/63
    Cambio 4 marce
    Frizione 3 dischi
    Sito siluro?

  20. #145
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: dubbio elaborazione da viaggio!!

    Devi raccordare se vai cercando durevolezza, questo perchè rischi che al max arrivi poca benzina. Quindi tutta la vita 102 polini raccordato

  21. #146
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Catania
    Età
    34
    Messaggi
    593
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: dubbio elaborazione da viaggio!!

    Ciao VespaNovara. Io sto rifasando un DR 102 con 22/63, carburatore 21 da scooter (ma se mi capita un 24 lo prendo), albero originale anticipato al centro rettifiche quindi niente mazzucchelli con fasatura come dicono loro, marmitta momentanea sito plus ma in futuro espansione, frizione 4 dischi e cambio 4 marce. se vuoi vieni a dare un occhiata http://old.vesparesources.com/tuning...-dr-102-a.html

  22. #147
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: dubbio elaborazione da viaggio!!

    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    Devi raccordare se vai cercando durevolezza, questo perchè rischi che al max arrivi poca benzina. Quindi tutta la vita 102 polini raccordato
    Non sono d'accordo! Hai mai montato un cilindro p&p ed hai grippato perchè c'era poco passaggio di benzina?
    Certo raccordare non fa male ma non cambia in termini di affidabilità

  23. #148
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Novara
    Età
    29
    Messaggi
    114
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: dubbio elaborazione da viaggio!!

    Allora dovrò raccordare..ma riesco a farcela anche da solo o devo chiedere ad un meccanico?
    Cmq oltre a quello non vorrei toccare altro..e poi perchè il mazzuchelli anticipato non va bene?? E che campana mi consigliate per avere i 70/80 di crociera e una decente accelerazione??

  24. #149
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: dubbio elaborazione da viaggio!!

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo! Hai mai montato un cilindro p&p ed hai grippato perchè c'era poco passaggio di benzina?
    Certo raccordare non fa male ma non cambia in termini di affidabilità
    Non a livello di grippare, ma comunque si penalizza notevolmente il lavaggio

  25. #150
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: dubbio elaborazione da viaggio!!

    Citazione Originariamente Scritto da VespaNovara Visualizza Messaggio
    Allora dovrò raccordare..ma riesco a farcela anche da solo o devo chiedere ad un meccanico?
    Cmq oltre a quello non vorrei toccare altro..e poi perchè il mazzuchelli anticipato non va bene?? E che campana mi consigliate per avere i 70/80 di crociera e una decente accelerazione??
    Raccordare è una stupidaggine. Basta che cerchi su internet come fare.
    Campana 24/72 se vuoi accelerazione e velocità di punta sui 90.
    Ma francamente dato che dovrà essere da viaggio monta pure la 22/63
    Albero va bene il mazucca ma ti consiglierei un aticipato fai da te. Magari se ne hai uno vecchio da Reimbiellare puoi approfittarne.
    Se vuoi fare una bella cosa allunga verso il basso la valvola di circa 2mm (altra cosa facilissima e utile)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •