Ok, ma con la 22/63 avrei una discreta accelerazione??
Poi di alberi non ne ho più quindi andrò di mazzuchelli..
E invece non so come si allunghi la valvola xD
Ok, ma con la 22/63 avrei una discreta accelerazione??
Poi di alberi non ne ho più quindi andrò di mazzuchelli..
E invece non so come si allunghi la valvola xD
Ah una cosa però, nel caso un giorno dovessi rimettere il 50 i travasi allargati andrebbero cmq bene??
Bene allora dopo una lunghissssima discussione farò cosí:
102 polini raccordato
19/19
Albero mazzuchelli ant.
22/63
Frizione 3 dischi
Sito siluro
Cambio 4 marce
..potete guardare se questo cilindro va bene: 0962 CILINDRO POLINI 102 CC DM 55 VESPA 50 R L N NUOVA TESTA RACING | eBay
Tutto perfetto, unica pecca il carburatore che digerisce qualcosa di più nutrito. Io moterei da un 21/21 da scooter al classico 24/24
Per la valvola basta una normalissima lima. Basta che slimazzi verso il basso della camera di manovella di 2/2,5 mm
Ok quindi sarebbe meglio un 24/24?? E poi va bene il cilindro di cui ho messo il link??
Va bene, anzi benissimo.... Metti il 24/24 e non te ne pentirai.
Ok grazie di tutto..ma mi potreste consigliare una campana chi mi dia molto sia agli alti che. Ai bassi??
In che senso? Intendi la migliore come rapporto accelerazione/ allungo? In questo caso la differenza tra 24/72 denti dritti e 22/63 elicoidale sono 5km/h in più per la 22/63 e un po' più di accelerazione per la 24/72. Poi c'è il fischio da considerare se non vuoi essere sgamabile.
Ah peró c'è da considerare che la 24/72 DD puó essere modificata con i pognoncini della DRT che peró costano come la campana
Quindi vuoi il fischio o no?
No il fischio non lo vorrei,quindi 22/63..ultima cosa, la cuffia posso tenere quella del 50 vero??
Certoper la campana tranquillo che non perdi tanta accelerazione.
Oook, grazie Leodo..ora sono pronto a ordinare i pezzi se avrò qualche problema vi farò sapere..
CIAO
Dato che sono in cerca di un 24, ho trovato questo: CARBURATORE 24 ATTACCO STANDARD VESPA 50 125 ET3 R L N | eBay
Ma cosa significa attacco standard?
è l'attacco standard della vespa, quello femmina in cui il collettore si infila nel foro del carburatore. comunquee io ti cosiglio di cercarlo completo di tutto sennò vai a spendere una marea di soldi. pui provare a vedere nella sezione mercatino se qualcuno ne vende uno usato in buono stato![]()
Ultima cosa..questa marmitta va bene?? 2030 MARMITTA SITO CROMATA SILURO VESPA 125 ET3 PER 50 SPECIAL R L N SS | eBay
Perchè non so cosa cambi per la testa bassa come cè scritto nella descrizione
E poi dato che non riesco a trovare un carburatore 24 metto il 19/19
Animo: KIT CARBURATORE DELL'ORTO PHBL 24 VESPA 50 SPECIAL PK | eBay
Ci ho impiegato 5 secondi scrivendo "carburatore 24 completo vespa" su google
Eh lo avevo visto anche io, ma non sapevo se montasse sulla mia?!?!?
Invece la marmitta va bene??
Cmq ho trovato questo: CARBURATORE 24 DELL'ORTO POLINI COMPLETO COLLETTORE E FILTRO VESPA 50 SPECIAL | eBay
ma è uguale a quello postato da leodo, solo che costa 7€ di più!
Cè solo scritto vespa 50 R..ma per la marmitta??
Basta che mandi un messaggio e chiedei se il collettore è quello a due fori. Quello a 3 non monta
E come mai questo costa così?? CARBURATORE 24 DELL'ORTO-POLINI VESPA 125 ET3 50 R-L-N* | eBay