ma a parte che oggi e obbligatorio la vespa e nata con lo stop gia dalla 98 cioe il primo modello... e non era un optional
ma a parte che oggi e obbligatorio la vespa e nata con lo stop gia dalla 98 cioe il primo modello... e non era un optional
Forse confondi lo stop con la luce di posizione posteriore!!
hai ragione errore mio sorry
piccola modifica all'impianto elettrico e , con un piccolo interruttore dell'epoca (tralaltro già presente) , si accende una seconda lampadina. sepmplice.
è successo che alla revisione chiedessero lo stop.
ciaoooo![]()
appunto =)
Diciamo che mancherebbe un'altra cosa: il catadiottro.
Anche quello è obbligatorio. Non dicono nulla se manca?![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
giusta osservazione
secondo me il catadiottro è il meno... se ne prende uno in prestito da una bicicletta e lo si appiccica provvisoriamente da qualche parte sul culo della vespa...![]()
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ciao a tutti.
Vi aggiorno:
Montato le 3 ruote e messo il tre tacche originale sulla ruota di scorta.
Svuotato la marmitta e sistemato il sistema di chiusura comandato dal leveraggio. Ora a riposo dovrebbe fare meno casino.
Chiuso il motore e montato completamente sulla vespa
Revisionato il carburatore e modificato la base della vaschetta in quanto perdeva
Riaperto il rubinetto in quanto perdeva molta benzina. mannaggia a pascoli e ai suoi fornitori.
Contakm aperto e pulito, accessori puliti e montati (rinvio, ammortizzatore, poggiapiedi)
Invecchiato le guaine a dovere
Manca:
collegare impianto elettrico
montare le guaine
montare gli ultimi accessori
montare la sella
ci siamo!
Dimenticavo: ieri il suo primo vagito dal lontano 1962!
battutone!
Ziu bubù! Procedi come un treno! Ma come
fai ad invecchiare le guaine?!?!
Foto, foto! :-D
Quoto la richiesta del metodo per l'invecchiamento delle guaine (curiosità). Quoto il fatto che non ce la farà a mettere le foto dritte e aggiungo una richiestona. Registreresti il motore in moto per farcelo sentire? Magari con un paio di sgasate... io sbavo a sentire i motori.. o quotando qualcuno sopra di me (ormai c'ho preso la mano) "raspa funesta!"![]()
Per le guaine è bastato, in ordine:
Passarle energicamente con lo scotch brite
Bruciarle con il gas (è tipo una bomboletta con una piccola fiamma)
Spennellarle con del mordente scuro per legno
Ripassare la fiamma per cristallizzarlo
Ripassare lo scotch brit
Risultato perfetto, davvero.IMG_3183.jpg
GRRRRRRRRRRRRRR
con il nuovo VR non vedo la faccina che sbava....
fai come ci fosse....
complimenti
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Gentilissimo, ma preferisco tenere un originale. Monterò quello del 62 che mi ha dato il proprietario.
stasera guardo dei bolli per te.
i cavalletti da falegname la tengono su bene?
Alla fine meglio dei cavalletti non c'è?!!! Ho capito..... Io non mi fido tanto....
bel lavoro! Spero di vederla presto visto che siamo compaesani....magari per uno spritz....così mi fai rosicare un po....