Mai dire mai, non smettere di combattere! Non fosse altro che hai un esercito di Vespisti che fa il tifo per te ...
Mai dire mai, non smettere di combattere! Non fosse altro che hai un esercito di Vespisti che fa il tifo per te ...
Carissimo Fabio,
la tua è innegabilmente una strada in salita e le tue difficoltà sono tutt'altro che banali.
Ma la forza con cui ha saputo affrontarle fino ad oggi devono essere per te la migliore benzina per affrontare quelle di domani: hai la certezza di saper essere tu il più forte, di avere in te stesso la forza d'animo e la grinta per combattere il tuo insidioso nemico.
Non perderti d'animo, combatti come sai fare!
L'augurio, dal profondo, è che anche questa volta (e mille altre volte ancora!) a un momentaneo peggioramento segua un recupero delle tue energie.
Un caro saluto e abbraccio
Roberto
![]()
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Ciao Fabio,sono qui anch'io per dirti che sei un grande,tira fuori la forza,e questa non ti manca, per respingere il più possibile l'avanzare della malattia e non mollare mai e per nessun motivo.
A presto in Vespa.........uno come tanti del Vesparesaurces
Oh Fabio tira fuore le palle e non buttarti giù!!!! Conoscendoti so che supererai anche questo momento... dai che dobbiamo iniziare le nostre uscite in vespa.![]()
Caro Fabio
mi aggiungo decisamente al coro.
Quando facevo riabilitazione per un problema polmonare incontrai una persona con il tuo stesso problema, una donna fantastica poco più grande di me, con cui nacque da subito una simpatia reciproca e una buona amicizia. Quello che mi colpì di lei fu l'energia e il buon umore con cui combatteva contro l'intruso che condividete. La vidi migliorare grazie a un'ottima terapia, ma anche grazie al suo spirito da combattente, cosa che fu per me una grande gioia.
Per quanto il tuo cammino possa rendersi a tratti più tortuoso, nessuna malattia può privarti della tua passione. Se ci saranno periodi in cui non potrai fisicamente cavalcare la tua vespa, potrai comunque curarla, migliorarla, farcela vedere e parlarne a piacimento. Sarà un piacere ancor maggiore, quando avrai recuperato, perché per me lo farai anche questa volta, tornare a sederti sulla sua sella.
Non mollare, qui faccaimo tutti il tifo per te... e per il tuo PX!
Un abbraccio
Ruggero
Non mollare MAI!!!
e non allontanarti dalle tue passioni, sarebbe uno sbaglio terribile.
Ti siamo vicini!
Gg
Coraggio Fabio, non mollare. Tieni duro che passa anche questa.
Un abbraccio sincero.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Non mollare Fabio, non mollare MAI.
Sii forte e raccogli tutta l'energia positiva che è in te, ma devi volerlo con tutto te stesso.
Un abbraccio.
Prima di tutto vorrei ringraziare tutti per le dimostrazioni di affetto e vicinanza...quando mi sento giù torno a leggere questo thread per darmi nuova forza e speranza!
Ho capito cosa vuol dire SOLIDARIETÀ VESPISTICA!
È fantastica la FAMIGLIA di VR!
Non esagero quando dico che VI VOGLIO BENE!
E ora, dopo aver detto le cose più importanti passo ad un piccolo...
AGGIORNAMENTO:
dopo 3 giorni di flebo di cortisone in ospedale (per chi non ha mai avuto il "piacere" di fare questa esperienza garantisco che ogni volta è una "mazzata" in quanto causano gonfiore da ritenzione idrica, abbassamento della vista, generale intontimento, debolezza generale, insonnia e stipsi...il tutto smaltibile in un tempo variabile a seconda delle capacità organiche), mi hanno interrotto la terapia d'urto poiché faccio a regime una terapia che ha un rischio di mortalità di 1/300 e non volevano aumentare questo pericolo.
Per quanto riguarda i problemi legati all'attacco di SM posso dire che da ieri sera la zona interessata (schiena, spalla sx e braccio sx) comincia a migliorare...ora bisogna solo aspettare e sperare che il mio corpo (in particolare il Sistema Nervoso Centrale) risponda nel migliore dei modi e più rapidamente possibile garantendomi un recupero simile a quello delle funzionalità ante attacco (non ci si riprende mai completamente, almeno per me) e in un tempo accettabile (1 mese circa) in quanto, passato questo periodo, diventa difficile tornare "come prima" a causa dello smaltimento del cortisone.
Spero di non annoiarvi con questi dati inerenti l'evolversi della situazione ma lo ritenevo doveroso dopo tutte le belle parole che mi avete donato!
Annoiarci mai, e che siamo una famiglia è assodato già da tempo, pertanto quando uno di noi soffre, soffrono anche gli altri.
Mi hanno segnalato questo video, guardalo, forse lo conosci già http://www.video.mediaset.it/video/i...-sclerosi.html![]()
forza facciamo tutti il tifo per te!
non mollare...
(ovvio che non annoi nessuno)
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Ciao, ti ringrazio per il pensiero però, per quanto riguarda quella "nuova tecnica", posso ahimè dirti che si tratta soltanto di una nuova "moda" basata su ZERO riscontri scientifici e spinta da trasmissioni che cercano solo la notizia sensazionale illudendo tantissime persone (ad esempio: "Le Iene").
Le ricerche in tal senso proseguono senza chiusure aprioristiche però bisogna dare il tempo alla scienza di far studi e cercare riscontri scientifici.
Ho conosciuto molte persone che, prese dalla disperazione, sono cascate in questa "rete" e, oltre ad aver speso migliaia di euro...sono anche PEGGIORATE...perché avevano sospeso ogni terapia per questo intervento! Nel migliore dei casi non hanno avuto alcun beneficio!
La terapia che faccio io si chiama TYSABRI ed è stata concessa dopo anni e anni di sperimentazione (nell'ultima fase sono stato coinvolto nel progetto di verifica del farmaco in quanto malato)...bisogna fare mooolta attenzione e non cadere in facili entusiasmi dopo pochissimi e contrastanti dati...diamo il tempo alla ricerca di costruire un futuro migliore altrimenti la soluzione rischia di essere peggio del problema.
Se ne volessi sapere qualcosa di più:
http://www.aism.it/index.aspx?codpage=cssvi_faq
http://www.aism.it/index.aspx?codpage=ccsvi_intro
Ciao
Mi associo anche io a tutti gli altri. Fatti forza!
Ho un collega al lavoro con il tuo steso problema...
Un abbraccio a te e ai tuoi famigliari che ti sono vicini!
Caro Fabio,
con questa immensa forza che hai potrai tenere duro e lottare con la tua famiglia al fianco.
Io ti dico che con questo thread hai portato un grande esempio.
Non perderti d'animo,noi siamo qui a sostenerti!
Un saluto Roberto
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Caro Fabio, nella mia vita non ho mai conosciuto nessuno che abbia la tua malattia. Mi ritengo una persona fortunata perche', almeno per ora, ne' io ne' la mia famiglia abbiamo grandi problemi di salute. Dico mi ritengo fortunato perche' mi rendo conto di essere un privilegiato, perche' non tutti sono come me. Mi fanno inc...re quelle persone fortunate e priviligiate come me che se la prendono per le stronzate e non si rendono conto della fortuna che hanno di poter uscire di casa sotto al sole e correre o saltare su un mezzo favoloso come la Vespa, o anche solo respirare l'aria fresca della mattina.
Io ogni mattina prima di uscire vado a baciare i miei figli che dormono, che non si sa mai la fortuna possa girare...
Non dico che dobbiamo consolarci pensando a chi sta peggio di noi, ma solo che dobbiamo accontentarci di cio' che la vita ci offre...
Posso solo dirti di farti coraggio e di andare avanti, ma so che lo farai, perche' anche solo aver condiviso tuttto questo con noi fa di te un eroe e mi fa pensare che tu sia forte, molto piu' di me!
E scusami se il mio post non e' il massimo della coerenza, di solito scrivo meglio, ma la tua testimonianza mi ha davvero toccato.
In bocca al lupo!
Ultima modifica di vespolello; 16-05-12 alle 15:58
ti stimo tanto. un abbraccio sincero.
Alberto
E' il mip primo mess e te lo voglio dedicare . ti faccio i miei piu sinceri auguri
Bene, sono contento di sentirti parlare di questo progresso e continua a tenerci informati!
E ricorda che ogni volta che ti prende lo sconforto qui una buona parola la puoi trovare ...
Fabio, hai visto un miglioramento è questa è una cosa positiva. Non scoraggiarti.
Un abbraccio
Gian Francesco
leggo solo ora , tieni duro .
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%
Ciao Fabio, non ti conosco, ma ti faccio i miei più grandi in bocca al lupo!! Combatti sempre e non mollare un centimetro!!!
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
quando ho saputo del tuo problema,a Norcia in occasione del Vraduno non volevo crederci,non abbiamo avuto modo di conoscersi meglio, ma una sensazione l'ho avuta,sei un tipo tosto ed hai una donna fantastica al tuo fianco![]()
Tre l' capsald: l' femmn, l' trris, e u pulp arrzzat e c stà na birra fresch