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Discussione: Un gruppo termico strano

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di vespista83
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    Re: Un gruppo termico strano

    ciao e benvenuto se il pistone misura 50 mm di diametro dovrebbe essere un 100cc
    per avere un 50cc dovresti avere un pistone da 38,4 spero di averti aiutato ciao

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
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    Re: Un gruppo termico strano

    50 in alluminio della hp. La testa riporta il logo piaggio?
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Ale0592
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    Re: Un gruppo termico strano

    Allora occhio che il blocco motore sia il suo!

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di BeaN
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    Re: Un gruppo termico strano

    Ciao e benvenuto. Questa è una discussione più da Officina Smallframe o Offtopic che da Faidate.

  5. #5

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    Re: Un gruppo termico strano

    si la testa è marchiata piaggio..

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
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    Re: Un gruppo termico strano

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio102 Visualizza Messaggio
    si la testa è marchiata piaggio..
    hai fra le mani il 50 originale piaggio migliore mai fatto...è il 50HP , alettature grande , canna cromata da gilardoni , cilindro e testa in alluminio , pistone con segmenti a L , tre travasi con fasi piu' altine...è un bel 50!!! se in buone condizioni con la vespa tutta originale con solo il collettore di scarico piu' aperto del 125 , ti fa 60 come se niente fosse , e anche di piu' se gli abbini una marmitta a semiespansione...c'è chi ha raggiunto i 70 di tachimetro!

    comunque la cuffia del 50HP , non è uguale a quella del 125 et3...l'altezza è uguale alla cuffia della vespa 50 perchè il cilindro è alto come i vari 102 , 85 , 75 e 50 cc ,infatti è sempre in corsa corta , e oltretutto ha il foro candela spostato piu' verso la pedana...
    se hai una vespa special evidentemente devono averlo montato su un carter special cambiando prigionieri e cuffia , non vedo altre vie...i carter della vespa HP hanno il cambio monoflio e non vanno sulla special , che di suo monta i carter a doppio filo e il collettore carburatore a 2 fori (sulla HP da 3...)farceli stare sotto alla special quei carter è un lavoraccio che nessuno si sogna di fare...comunque se non vuoi essere originalissimo tieniti quel gt che va quanto un 75!!! se rimetti il suo 50 originale in ghisa perdi in velocità e ripresa....

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di BeaN
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    Re: Un gruppo termico strano

    Curiosità...ma prendendo un motore PK50XL originale nella versione del V5X1M e non V5X3M, e montando il gt dell'HP e svuotando un po' la marmitta originale, cosa si riesce a prendere in velocità? Lo chiedo perchè ho quella vespa tutta originale con gt 50cc e faccio i 60 di norma, con punte più spinte fino ai 75 km/h col motore che urla, però riesce a prenderli in pianura regolarmente se la tiro. E il motore non è mai stato aperto, però magari il gt è stato cambiato...se fosse quello della HP si spiegherebbero un sacco di cose...

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