Attenzione però il cicalino deve essere per corrente alternata.
Attenzione però il cicalino deve essere per corrente alternata.
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Sono appena sceso in garage a prendere il cicalino, ed é esattamente come questo qui:
http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/pr...re+di_85035000
come puoi leggere nella descrizione del cicalino, c'é scritto che é universale 9/12 volt.
L'etichetta adesiva sul mio cicalino riporta:
Q.C. Passed 9V DC
Secondo voi può andare bene comunque sul mio p200e a 12volt?
Ormai da anni ho questo cicalino 9 / 15 Vcc
Buzzer.jpg
inserito nel devio delle frecce con un diodo che mi taglia una semionda.
Appena riesco apro il devio e faccio qualche foto.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Premetto che di elettronica non ci capisco molto.
Ho avuto per anni un cicalino recuperato da un vecchio citofono a 12volt, collegato in parallelo alla spia delle frecce, andava benissimo senza diodi, raddrizzatori, o robe varie di cui ci ho sempre capito poco, certo il suono era orribile ma il suo dovere l'ha sempre fatto.
Giusto in questi giorni pensavo di montarne uno recuperato da un vecchio scooter, l'ho provato collegando i fili alla luce di posizione posteriore e sembra andare bene; ora mi avete fatto sorgere un dubbio, per installarlo devo usare qualche accorgimento?
Ciao Lux
Ciao Lux,
ma dove lo monteresti?
Quanto è grande?
Gg
In Vespa da sempre!!!
Non è tanto grande, lo monterei come i precedenti sotto il bauletto retro scudo, fissato con la colla a caldo. Probabilmente non l' hai notato ma ho ancora appiccicato il vecchio scollegato. Così posizionato il suono è bello forte e non c'è rischio di dimenticarsi di disinserire la freccia.
Ciao Lux