Ho iniziato ad assemblare il mio nuovo motore per questa stagione.
Componenti:
Cilindro Quattrini M1X
Testa AUTOGASTWINS
Albero AUTOGASTWINS con spale lenticolari ricavato da uno spalle piene Mazucchelli corsa 60 biella 105mm
Carter lamellare maxi con alloggiamento per pacco lamellare Rotax a 6 petali saldato
Collettore artigianale per Dell'Orto PHBE34
Cambio PX200
Primaria Malossi 23-64 DD
Frizione PX200 con anello
Marmitta Espansione Marri
Accensione elettronica con anticipo variabile (economica non programmabile ma affidabile)
Squisch 1,5
compressione 11-1
Considerazioni, vorrei fare un motore da turismo sportivo, non da corsa.
Sono perfettamente a conoscienza del rischio di perdere affidabilità, quindi, non appena lo proverò..... potrò scegliere se fare un passo indietro.
Compressione e squisc sono certamente un po' al di la di quello consigliabile per un buon motore turistico ma per il momento cerco le prestazioni.
![]()