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Discussione: Progetto megatuning

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    In effetti del polini ne ho sempre sentito parlare bene anche se preferirei alluminio ma ,quello che vorrei, come ho già detto ,mi manda fuori budget .
    Per quanto riguarda il collettore sto valutando seriamente di recuperare un cubo di alluminio e lavorarlo , per il pacco lamellare sto pensando ad un V-Force , per la testa non so se prenderne un LML e riprofilarla o comprare una MMW .
    Per lo scarico sto valutando una JL e realizzare un motore con rapporti lunghi e quindi meno RPM ma più coppia.
    Per l'anticipo che mi dite delle centraline di elven?

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Se vuoi un motore da sparo lascia perdre il Pinasco cromato....
    Prova un Polini, ne rimarrai estasiato.
    Ci fai un po di pratica e poi magari nel frattempo lo fanno in alluminio.
    Felix tu che di lamellare sei esperto che dici tra il V-Force ed il rotax
    Ultima modifica di senatore; 26-01-13 alle 20:13

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    In effetti del polini ne ho sempre sentito parlare bene anche se preferirei alluminio ma ,quello che vorrei, come ho già detto ,mi manda fuori budget .
    Per quanto riguarda il collettore sto valutando seriamente di recuperare un cubo di alluminio e lavorarlo , per il pacco lamellare sto pensando ad un V-Force , per la testa non so se prenderne un LML e riprofilarla o comprare una MMW .
    Per lo scarico sto valutando una JL e realizzare un motore con rapporti lunghi e quindi meno RPM ma più coppia.
    Per l'anticipo che mi dite delle centraline di elven?
    Se vuoi un motore da sparo non partire con rapporti troppo lunghi.
    Mi sembra di capire che hai ni cambio del gl....
    Bene conta i denti del suo albero di mnatale e degli altri ingranaggi.
    Accopiando un cambio PX 125 denti piccoli all'albero di natale del gl viene fuori un gran bel cambio.
    Cpme primaria ti consiglio o polini- malossi 23-64 denti dritti oppure la campana ori del 200 23 65 deti elicoidali.
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  3. #3
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    Re: Progetto megatuning

    per la primaria vorrei appunto un 23/ 64 DD ma inizio col 23/65 DE che ho già a casa.
    Per l'albero sapresti come risolvere?

  4. #4
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    Re: Progetto megatuning

    problema dello spinotto risolto , DRT vende la gabbia per questa combinazione mentre su un altro forum mi hanno detto che si può montare la gabbia della yamaha yz 125.
    Ora sono indeciso per il carburo , mi son capitati sotto mano un 28 ed un 34 usati ma perfettamente funzionanti, il 34 me lo danno per 80€ il 28 60€.
    Che mi consigliate?
    Ultima modifica di Gt 1968; 21-05-12 alle 18:49

  5. #5
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    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    problema dello spinotto risolto , DRT vende la gabbia per questa combinazione mentre su un altro forum mi hanno detto che si può montare la gabbia della yamaha yz 125.
    Ora sono indeciso per il carburo , mi son capitati sotto mano un 28 ed un 34 usati ma perfettamente funzionanti, il 34 me lo danno per 80€ il 28 60€.
    Che mi consigliate?
    Ti rispondo anche in merito alle Lamelle.
    Vorrei che tu mi chiarisca una cosa, lo vuoi da sparo o ci vuoi fare del turismo veloce magari anche in due.....
    Nel primo caso devi usare il pacco lamelle del rotax a 6 petali. con carburatore da 34
    Nel secondocaso pacco lamelle a 4 petali derivato da yamaha RD e carburatoreda 28.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  6. #6
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    Re: Progetto megatuning

    Conosco il pacco RD , lo montava un amico,
    Inizialmente volevo il motore da sparo,se avessi iniziato i lavori settimana scorsa avrei fatto quello e basta ma in questi giorni sto valutando se "ridurre lo sparo" , tra l'altro circa mezzora fa mi ha chiamato un amico per darmi il suo 28 dismesso a 40 eurozzi e la cosa mi gusta.
    Per le lamelle tu intendi RD 350 , nel motore del mio amico montammo queste che facevano il loro lavoro http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/pr...r+mmw_40310000.
    con la seconda configurazione ho un motore meno esasperato e più duraturo che forse è meglio
    dimenticavo, ho trovato anche una marmitta simonini dal mio ricambista ma non ho mai avuto modo di provarla e non so come si comporta , così ad occhio mi sembra una semi espansione , mi sbaglio?
    Ultima modifica di Gt 1968; 21-05-12 alle 22:09

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Progetto megatuning

    eccomi qua....
    cerco di leggere ed imparare..
    nel fra tempo cerco di rendermi utile...
    ciapa la un po di test sulle marmitte (compresa la simonini)
    secondo me per il tuo progettino la simonini non è un gran ché
    va bene con il mio motore sfigatello ( che è ancora li che aspetta di essser finito) perché non da tantissimo in alto, ma è quella che uccide meno i bassi...
    ma con un super motore come il tuo io cercherei qualcosa di meglio...

    questi test sono stati fatti su una LML con il suo cilindro e con il Malossi. me li aveva dati un utente qui.

    se vuoi ho altri dati, mandami la tua mail (google se possibile) e ti mando tutto l'articolo...

    gian
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    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

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