eooo ti vorrei vede te a smonta un gt mega GRIPPATO con fasce incollate da almeno 15 anni.....c ho messo una giornato per levallo nel modo piu accurato possibile senza spacca l albero
non ci pesā neache ,dove l hai rimediato quel motore?
eooo ti vorrei vede te a smonta un gt mega GRIPPATO con fasce incollate da almeno 15 anni.....c ho messo una giornato per levallo nel modo piu accurato possibile senza spacca l albero
non ci pesā neache ,dove l hai rimediato quel motore?
L'albero te l'ho detto vā visto ammodo...dopo quel grippone qualcosa c'č per forza! o era senza olio a 40 gradi a palla o qualcosa non torna...speriamo siano i cuscinetti!
Il motore lo ho rimediato dal Betti,era nella vecchia officina Piaggio sotto casa sua,manca il cambio e il carburatore ma siamo lucchesi...aggratis anco la febbre!![]()
Io non adoro quello che voi adorate
nč voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nč voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
I carter fino alla pk50s sono a 2 fori simili a quelli special e antecedenti (vespa 50 prima serie esclusa), dalla pk50xl in su hanno adottato il carter a 3 fori (alcuni dicono che alcune pk50xl uscivano di fabbrica con il carter 2 fori ma io ho sempre trovato quello a 3..magari nelle prime versioni della xl la piaggio usava pezzi della s)
L'albero di quei carter in foro non č originale (č un albero a bronzina), quindi i carter sono stati giā aperti e vedendo la pseudo chiusura del foro di passaggio dei cavi dello statore che, unito alla stato generale dei carter stessi e al volano martoriato, non mi lasciano ben sperare nello stato della valvola di aspirazione.
Adattare il collettore del doppia ai carter 3 fori richiede parecchio lavoro, sapevo dell'esistenza di un collettore specifico per carter a 3 fori per doppia aspirazione..ma non l'ho mai avuto in mano per capire le eventuali differenze da quello a 2
I componenti interni sono tutti uguali, cambia l'albero motore e il collettore del carburatore