Risultati da 1 a 25 di 57

Discussione: 102 Polini Doppia Aspirazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di tocco93
    Localitā
    lucca
    Etā
    36
    Potenza Reputazione
    15

Re: 102 Polini Doppia Aspirazione

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Basta che siano perō dello stesso modello per il discorso che ho fatto prima..e se non lo fossero spiegherebbe perchč hai tolto il pistone a martellate(aggiunto al fatto che sei un grezzo)
    eooo ti vorrei vede te a smonta un gt mega GRIPPATO con fasce incollate da almeno 15 anni.....c ho messo una giornato per levallo nel modo piu accurato possibile senza spacca l albero

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    altrimenti mi tocca montarci i pezzi del motore dell'Ape TM che ho nella stalla
    non ci pesā neache ,dove l hai rimediato quel motore?

VRista Silver L'avatar di Case93
    Localitā
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Etā
    32
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da tocco93 Visualizza Messaggio
    eooo ti vorrei vede te a smonta un gt mega GRIPPATO con fasce incollate da almeno 15 anni.....c ho messo una giornato per levallo nel modo piu accurato possibile senza spacca l albero

non ci pesā neache ,dove l hai rimediato quel motore?
    L'albero te l'ho detto vā visto ammodo...dopo quel grippone qualcosa c'č per forza! o era senza olio a 40 gradi a palla o qualcosa non torna...speriamo siano i cuscinetti!

Il motore lo ho rimediato dal Betti,era nella vecchia officina Piaggio sotto casa sua,manca il cambio e il carburatore ma siamo lucchesi...aggratis anco la febbre!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nč voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nč voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Localitā
    Filottrano (AN)
    Etā
    42
    Potenza Reputazione
    23

I carter fino alla pk50s sono a 2 fori simili a quelli special e antecedenti (vespa 50 prima serie esclusa), dalla pk50xl in su hanno adottato il carter a 3 fori (alcuni dicono che alcune pk50xl uscivano di fabbrica con il carter 2 fori ma io ho sempre trovato quello a 3..magari nelle prime versioni della xl la piaggio usava pezzi della s)

L'albero di quei carter in foro non č originale (č un albero a bronzina), quindi i carter sono stati giā aperti e vedendo la pseudo chiusura del foro di passaggio dei cavi dello statore che, unito alla stato generale dei carter stessi e al volano martoriato, non mi lasciano ben sperare nello stato della valvola di aspirazione.

Adattare il collettore del doppia ai carter 3 fori richiede parecchio lavoro, sapevo dell'esistenza di un collettore specifico per carter a 3 fori per doppia aspirazione..ma non l'ho mai avuto in mano per capire le eventuali differenze da quello a 2

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista Junior L'avatar di tocco93
    Localitā
    lucca
    Etā
    36
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    I carter fino alla pk50s sono a 2 fori simili a quelli special e antecedenti (vespa 50 prima serie esclusa), dalla pk50xl in su hanno adottato il carter a 3 fori (alcuni dicono che alcune pk50xl uscivano di fabbrica con il carter 2 fori ma io ho sempre trovato quello a 3..magari nelle prime versioni della xl la piaggio usava pezzi della s)
    quindi se devo acquistare dei ricambi devo predenderli per il motore della pk50xl oppure la cosa é indifferente per i motore serie pk?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Localitā
    Filottrano (AN)
    Etā
    42
    Potenza Reputazione
    23

I componenti interni sono tutti uguali, cambia l'albero motore e il collettore del carburatore

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •