Domani provo a risostituire la molla, ma secondo voi il fatto che qnd tiro la frizione senza inserire la marcia e sento un rumore metallico, e sembra che il minimo si abbassi finchè nn rilascio da cosa è dovuto??
Domani provo a risostituire la molla, ma secondo voi il fatto che qnd tiro la frizione senza inserire la marcia e sento un rumore metallico, e sembra che il minimo si abbassi finchè nn rilascio da cosa è dovuto??
Controlla che la nuova molla della frizione abbia la stessa altezza della vecchia e che, quando è a pacco, faccia scendere fino in fondo tutto il primo disco.
Quoto sopra! E' possibile che le facce della molla non siano complanari cosicchè quando il pacco è aperto i dischi sbattono fra loro facendo rumore e facendo attrito.
P.S.: con cosa hai smontato il pacco frizione? hai il suo estrattore oppure hai fatto alla meno peggio con cacciaviti, estrattori a ragno o altro? te lo chiedo perchè non è raro che smontando il pacco con mezzi di fortuna si và a fare leva sulla parte esterna del pacco frizione compromettendo, almeno in parte, la planarità del pacco! Mi è già capitato di dover sostituire tutto il pacco (intendo compreso di cestello) per risolvere problemi simili su vespe che non ne volevano sapere di andare lisce, anche dopo aver cambiato diverse molle, dischi di sughero e dischi condotti!!
Ultima modifica di Zio87; 21-05-12 alle 10:23
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.