Se vuoi una configurazione del genere, io mi limiterei a mettere un DR 130,e praticamante avresti le stesse prestazioni.
![]()
Se vuoi una configurazione del genere, io mi limiterei a mettere un DR 130,e praticamante avresti le stesse prestazioni.
![]()
Si come scarico metto la siluro originale piaggio che ho attualmente sotto il motore originale. ho un dubbio sull'albero. Cono 20 o cono 19? con cono 19 potrei riutilizzare il volano della special e magari mettere uno statore della pk. Con cono 20 avrei piu scelta ma mi manca il volano.
Per i rapporti sono indeciso tra gli originali et3 oppure i 29/68.
allora l'ideale sarebbe un volano da 1,5 kg . quindi o quello della vespa v o quello special. il volano special con accensione pk andrebbe benissimo anche se sarebbe preferibile un cono 20 (tranquillo che non è poi così importante).
rapporti io metterei una semplice 27/69, al massimo puoi allungarli con un pignoncino drt. tieni conto che l'm1 non è poi così da coppia quindi non metterei rapporti lunghi.
Ultima modifica di Tommy94; 22-05-12 alle 13:34
Per info, il cilindro l'ho acquistato ad un prezzo buono.
l'm1 al carter non è come gli altri cilindri della stessa categoria. è fasato più basso e si appresta di più a elaborazioni soft quindi va benissimo anche p&p. ovvio che abbinato ai suoi pezzi va moolto meglio
Per raccordare i travasi ai carter va aperto il motore per forza?
si assolutamente.
Si... di noccioline
Tommy ha compreso il cocetto, perchè scegliere e spendere per un cilindro M1 e poi castrarlo nelle prestazioni?
Mi era sfuggito nel leggere che il cilindro M1 lo hai già... puoi configurarlo anche P&P, meglio come suggerito da Leodo con carburatore di derivazione scooter e perlomeno raccordarlo ai carter, l'albero può andare bene anche un cono 19, i rapporti meglio una 27/69 addirittura per i mie gusti metterei un pignone da 26, aggiungo una buona frizione a tre dischi con molla rinforzata e una crocera DRT.
![]()