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Discussione: M1 su primavera

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: M1 su primavera

    Se vuoi una configurazione del genere, io mi limiterei a mettere un DR 130,e praticamante avresti le stesse prestazioni.

  2. #2
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    Re: M1 su primavera

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Se vuoi una configurazione del genere, io mi limiterei a mettere un DR 130,e praticamante avresti le stesse prestazioni.
    Ma sai almeno di cosa parliamo?

  3. #3

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    Re: M1 su primavera

    Si come scarico metto la siluro originale piaggio che ho attualmente sotto il motore originale. ho un dubbio sull'albero. Cono 20 o cono 19? con cono 19 potrei riutilizzare il volano della special e magari mettere uno statore della pk. Con cono 20 avrei piu scelta ma mi manca il volano.
    Per i rapporti sono indeciso tra gli originali et3 oppure i 29/68.

  4. #4
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    Re: M1 su primavera

    Citazione Originariamente Scritto da dariosarti Visualizza Messaggio
    Si come scarico metto la siluro originale piaggio che ho attualmente sotto il motore originale. ho un dubbio sull'albero. Cono 20 o cono 19? con cono 19 potrei riutilizzare il volano della special e magari mettere uno statore della pk. Con cono 20 avrei piu scelta ma mi manca il volano.
    Per i rapporti sono indeciso tra gli originali et3 oppure i 29/68.
    allora l'ideale sarebbe un volano da 1,5 kg . quindi o quello della vespa v o quello special. il volano special con accensione pk andrebbe benissimo anche se sarebbe preferibile un cono 20 (tranquillo che non è poi così importante).
    rapporti io metterei una semplice 27/69, al massimo puoi allungarli con un pignoncino drt. tieni conto che l'm1 non è poi così da coppia quindi non metterei rapporti lunghi.

  5. #5
    VRista L'avatar di Tommy94
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    Re: M1 su primavera

    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    Ma sai almeno di cosa parliamo?
    ovviamente se al tuo M1 ci metti una bocca da cui mangiare come quella di una mosca e un sedere da cui espellere i suoi bisogni minuscolo andrà poco quanto niente rispetto al potenziale, ed è controproducente. Penso che a questo si riferissero gli altri
    Ultima modifica di Tommy94; 22-05-12 alle 13:34

  6. #6

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    Re: M1 su primavera

    Per info, il cilindro l'ho acquistato ad un prezzo buono.

  7. #7
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    Re: M1 su primavera

    l'm1 al carter non è come gli altri cilindri della stessa categoria. è fasato più basso e si appresta di più a elaborazioni soft quindi va benissimo anche p&p. ovvio che abbinato ai suoi pezzi va moolto meglio

  8. #8

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    Re: M1 su primavera

    Per raccordare i travasi ai carter va aperto il motore per forza?

  9. #9
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    Re: M1 su primavera

    si assolutamente.

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: M1 su primavera

    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    Ma sai almeno di cosa parliamo?
    Si... di noccioline

    Citazione Originariamente Scritto da Tommy94 Visualizza Messaggio
    ovviamente se al tuo M1 ci metti una bocca da cui mangiare come quella di una mosca e un sedere da cui espellere i suoi bisogni minuscolo andrà poco quanto niente rispetto al potenziale, ed è controproducente. Penso che a questo si riferissero gli altri
    Tommy ha compreso il cocetto, perchè scegliere e spendere per un cilindro M1 e poi castrarlo nelle prestazioni?

    Citazione Originariamente Scritto da dariosarti Visualizza Messaggio
    Per info, il cilindro l'ho acquistato ad un prezzo buono.
    Mi era sfuggito nel leggere che il cilindro M1 lo hai già... puoi configurarlo anche P&P, meglio come suggerito da Leodo con carburatore di derivazione scooter e perlomeno raccordarlo ai carter, l'albero può andare bene anche un cono 19, i rapporti meglio una 27/69 addirittura per i mie gusti metterei un pignone da 26, aggiungo una buona frizione a tre dischi con molla rinforzata e una crocera DRT.

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