non e' un problema, basta fare con un po di cautela:
-sovrapponi due o tre pezzetti di nastro adesivo per carrozzieri sulla zona del buco e segna sul nastro la posizione dei fori con un pennarello
-piazza un pezzo di legno sul retro del parafango come riscontro, e bulina dove hai fatto il segno sul nastro adesivo
-fora con punta fine, poi allarga
Piu' facile a farsi che leggere quello che ho scritto![]()
Probabilmente mi trae in inganno la foto 7, sarà il fondo colore chiaro... per i fori non è un problema farli a posteriori, va usata un po' di attenzione e qualche accorgimento.
Comunque il portalampade del fanalino doveva rimanere zincato il carrozziere non lo ha protetto e ha verniciato pure i fili..., il cavalletto non và grigio, se proprio non vuoi zincare il tuo, comprene uno nuovo.
![]()
ffffiuuuuuuuuuu....grazie..mi sento molto sollevato. lo farò con moooooooolta cautela
lo so che era meglio zincarlo il cavalletto, però al momento preferivo avere tutte le parti "basse" dello stesso colore, poi in futuro vedrò se cambiarlo.
il portalampade invece mi piaceva del colore della carrozzeria, se ha verniciato anche i contatti ci dò con carta vetro e via. grazie comunque dei preziosi accorgimenti![]()
ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dire come tirare via il cilindro che è incollato al carter e non ne vuole sapere di staccarsi????????![]()
aiuuttooooooo!?!?!?!?!?!
Non ho capito una cosa: il motore e' ancora tutto intero? Potrebbe esserci il pistone bloccato nel cilindro, in questo caso per non fare danni sarebbe meglio andare in un officina e farselo levare con una pressa. Altrimenti, sempre che si tratti del problema che ho ipotizzato, inonda il cilindro di svitol e dopo qualche ora batti il cielo del cilindro con un legno. Nei casi piu' ostinati si trapana il cielo del pistone sino a indebolirlo, per poi romperlo del tutto con uno scalpello e liberare la biella...
Allora se lo devi cambiare qualche martellata e viene via altrimenti scaldalo poco e poi cerca di muoverlo prima lateralmente e poi verso l'alto per estrarlo, con un pò di energia.
ehhhhhhh.....mi sa che devo passare allle maniere forti, anzi distruttive! il cilindro (la testa l'ho tolta) è corpo unico con il pistone ed il carter, siete sicuri che, trapanando il pistone e frantumandolo, poi il cilindro si stacchi dal carter????? ho tanti ma tanti dubbi, mi sembra davvero "saldato" !!