Risultati da 1 a 25 di 648

Discussione: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

Ciao,
    ho letto le varie istruzioni presenti nei precedenti post, ma non ho trovato alcuna specifica sulla procedura da seguire per i mezzi demoliti per esportazione.
    sembra infatti che questa tipologia di mezzi debba seguire un iter diverso da quelli elencati. vi risulta?
    Infatti per un vespone 125 sono in possesso di estratto cronologico che attesta che il mezzo è stato demolito per esportazione, ho fatto un atto di vendita con la persona che ne era in possesso precedentemente, anche se non è la stessa persona presente nell'estratto cronologico.
    Del mezzo, di cui ho solo targa, ma nessun altro documento, ho fatto fare un CRS dall'ASI.
    Ora però non riesco a completare la reimmatricolazione per la normativa che è uscita ad inizio 2012 per il comprensorio del nord ovest, di cui però non ho dettagli.
    Avete indicazioni da darmi in merito?
    grazie e buona serata

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da sanfe Visualizza Messaggio
    Ciao,
    ho letto le varie istruzioni presenti nei precedenti post, ma non ho trovato alcuna specifica sulla procedura da seguire per i mezzi demoliti per esportazione.
    sembra infatti che questa tipologia di mezzi debba seguire un iter diverso da quelli elencati. vi risulta?
    Infatti per un vespone 125 sono in possesso di estratto cronologico che attesta che il mezzo è stato demolito per esportazione, ho fatto un atto di vendita con la persona che ne era in possesso precedentemente, anche se non è la stessa persona presente nell'estratto cronologico.
    Del mezzo, di cui ho solo targa, ma nessun altro documento, ho fatto fare un CRS dall'ASI.
    Ora però non riesco a completare la reimmatricolazione per la normativa che è uscita ad inizio 2012 per il comprensorio del nord ovest, di cui però non ho dettagli.
    Avete indicazioni da darmi in merito?
    grazie e buona serata
    La procedura è la stessa, anche se è stata demolita per definitiva esportazione. Certo, sarebbe meglio avere una dichiarazione di chi ha chiesto la demolizione che dica che la vendita all'estero non si è poi perfezionata, ma sono dettagli.

Non so nulla di nuove normative per nord-ovest, ma certo non possono andare contro le disposizioni nazionali.

Torna in motorizzazione e fatti spiegare cosa c'è che non va.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    0

Ciao, per completezza di informazione,
    alla motorizzazione richiedono un atto notorio del nuovo acquirente in cui si dichiara che il mezzo non è mai stato
    Immatricolato all'estero.
    La reimmatricolazione la fanno peró con targa nuova. Ma questo è un peccato xè ho ancora quella originale.
    Sapete dirmi come fare a mantenere quella vecchia?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da sanfe Visualizza Messaggio
    Ciao, per completezza di informazione,
    alla motorizzazione richiedono un atto notorio del nuovo acquirente in cui si dichiara che il mezzo non è mai stato
    Immatricolato all'estero.
    La reimmatricolazione la fanno peró con targa nuova. Ma questo è un peccato xè ho ancora quella originale.
    Sapete dirmi come fare a mantenere quella vecchia?
    Per quanto riguarda la dichiarazione, era per questo che prima ho scritto "Certo, sarebbe meglio avere una dichiarazione di chi ha chiesto la demolizione che dica che la vendita all'estero non si è poi perfezionata, ma sono dettagli.".

Per il mantenimento della targa, prova a parlare con il dirigente, perché dovrebbe essere consentito conservarla, almeno per i veicoli d'interesse storico e collezionistico, se presente.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •