A parer mio un conservato vale molto di più di un restaurato.
E sempre a parer mio è anche più bello vedere una vespa vissuta, con i segni del tempo, piuttosto che una luccicosa restaurata che magari dopo 2-3 anni inizia a fiorire di ruggine....
A parer mio un conservato vale molto di più di un restaurato.
E sempre a parer mio è anche più bello vedere una vespa vissuta, con i segni del tempo, piuttosto che una luccicosa restaurata che magari dopo 2-3 anni inizia a fiorire di ruggine....
Quoto, ma se mettono in vendita "conservati" con gomme vecchie, motore che non parte, con ancora la polvere del pollaio... e magari tamarrate anni 80 e pedana "con ruggine non perforante" a 3500 euro... e ti credo che rimangono lì.
Un conservato reso marciante e affidabile come un restaurato, lo sappiamo, puo' costare euri e sacrifici di più di un restaurato! e allora lì il vero appassionato sà che vale di più!
Un conservato è conservato, non ci devi fare lavori onerosi. Se devi inziare a farci dei lavori di motore e carrozzeria non è più un conservato ma diventa un restauro, al limite di tipo conservativo.
Questo è (era) un conservato, trattasi del mio px il giorno che l'ho comprato, solo perchè la moda vespa iniziava a diffondersi ed avevo troppe persone che mi ronzavano intorno alla rally.
Pagato molto meno di cosa potrebbe valere adesso, cambiai il rubinetto della benzina che era inchiodato, gomme e camere d'aria, fanale perchè il venditore l'ha messo sul trattore
e basta. Andava come un missile e sarebbe ancora così se alcuni anni fa non mi avessero investito.
Allegato 109396
Ultima modifica di DeXoLo; 24-05-12 alle 23:10
Ricordo la storia, ma il tuo era un signor Conservato con la C maiuscola e 6000km!! mica quelli che spacciano sul web al limite del restauro totale... altro che conservativo.
Come dico a quelli che mi fermano con il mio vnb... e gli danno del "catorcio"... "restaurato è bello... conservato brutto come il mio e meglio!!
Siamo un po' O.T. credo...