Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: resudui sulla testa

VRista Junior L'avatar di fatoturchino
    Potenza Reputazione
    14

resudui sulla testa

Buona sera a tutti, piccolo problema , oggi ho rimontato un polini al 220 dopo riaver sostituito l'albero ed i carters, dopo circa 80km ho smontato la tesyta ed era tutta nera. Anche il pistone era quasi tutto nero tranne una piccola parte vicino al flusso dai travasi. Sicuramente rispetto a prima ho lo squisc leggermente piu' alto 2,1 rispetto ad 1,7, ma prima era quasi tutto bello pulito , un po di residui erano solo in direzione scarico. a che cosa potrebbe essere dovuto?la carburazione e' la stessa di prima , la candela e' nuova ed ha un colore marroncino , potrebbe essere solo colpa dello squish?grazie

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Re: resudui sulla testa

Citazione Originariamente Scritto da fatoturchino Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti, piccolo problema , oggi ho rimontato un polini al 220 dopo riaver sostituito l'albero ed i carters, dopo circa 80km ho smontato la tesyta ed era tutta nera. Anche il pistone era quasi tutto nero tranne una piccola parte vicino al flusso dai travasi. Sicuramente rispetto a prima ho lo squisc leggermente piu' alto 2,1 rispetto ad 1,7, ma prima era quasi tutto bello pulito , un po di residui erano solo in direzione scarico. a che cosa potrebbe essere dovuto?la carburazione e' la stessa di prima , la candela e' nuova ed ha un colore marroncino , potrebbe essere solo colpa dello squish?grazie
    Per passare da 1,7 a 2,1 come hai operato?
    spessore sopre o sotto al cilindro?
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Potenza Reputazione
    14

ho cambiato i carters!!in un altra discussione, proprio tu mi avevi detto che avevo le fasi troppo alte, ho preso un altro cilindroi , ma in ghisa su aultri carters ed ho misurato delle fasi molto piu' basse, allora ho fatto il trapianto di carters ottenendo col cilindro in alluminio delle fasi........ di nuovo alte!!!, comunque ho basettato0.5 sotto per non fare uscire la fascia ed 1mm sopra con squisc 2.1 prima coa altri cartes con 1 mm avevo 1.7 ed con 1.5 quindi 2.2

Potenza Reputazione
    14

scusa, quando ho scritto il post, non sapevo ancora che avevo il cuscinetto di banco lato volano rotto(appena montato nuovo), ho smontato la testa x verificare il cilindro, pensavo che si fosse girato l'albero dal modo che si e' bloccata.magari trutto cio' non c'entra niente ma era
    da puntualizzare

VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da fatoturchino Visualizza Messaggio
    scusa, quando ho scritto il post, non sapevo ancora che avevo il cuscinetto di banco lato volano rotto(appena montato nuovo), ho smontato la testa x verificare il cilindro, pensavo che si fosse girato l'albero dal modo che si e' bloccata.magari trutto cio' non c'entra niente ma era
    da puntualizzare
    in che senso cuscinetto lato volano rotto, appena montato?
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

Potenza Reputazione
    14

si si blocco chiuso in settimana, montato sabato mattina, dopo pochissimi km al minimo si spegneva di colpo, mmh,una compressione che prima non aveva e anche tanto caldo, mhh tiira la frizione!! ho tirato via tutto ed il cuscinetto e' rimasto tutto attaccato all'albero!! o ho fatto qualche belinata o e' sfiga! l'ho montato scaldando i carters ed e' entrato benissimo senza picchiare

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

[QUOTE=fatoturchino;784804]si si blocco chiuso in settimana, montato sabato mattina, dopo pochissimi km al minimo si spegneva di colpo, mmh,una compressione che prima non aveva e anche tanto caldo, mhh tiira la frizione!! ho tirato via tutto ed il cuscinetto e' rimasto tutto attaccato all'albero!! o ho fatto qualche belinata o e' sfiga! l'ho montato scaldando i carters ed e' entrato benissimo senza picchiare[/QUOTEnio ]

Te ne sono successe di tutti i colori.....
    il cilindro in ghisa e quello di alluminio allora non sono alti uguali----
    Prova a misurarli se sei ancora in tempo
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Potenza Reputazione
    14

mi dispiace aperto e chiuso domenica mattina, comunque avevo provato una settimana fa, avevo due blocchi, su uno c57 e polini al, su altro c60 e polni ghisa con spessore in testa, stesse fasi!!! e' li che pensavo di avere i carters piu' alti ed allora ho fatto i travasi dei cartes (altra serie di cuscinetti, silent bloc, spostamento primaria, albero ecc ecc) , ma ho sempre le fasi altine con l alluminio,o ho preso un cilindro di preserie (era appena uscito) o non so che dire, comunque ora con una fasatura di valvola diversa va un poco meglio ( anticipo originale e ritardo dato dal mazzuchelli, prima ero piu' anticipato e il ritardo era del pinasco )
    Guarda che bel cuscinetto da 60-80km
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di fatoturchino; 29-05-12 alle 21:52

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •