Risultati da 1 a 25 di 939

Discussione: Progetto megatuning

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    devo montare una biella da 110 mm quindi metto una basetta da 0,6+ 5mm giusto?
    Se lo fai lamellare lascia perdere la biella lunga....
    Essa serve solo in motori con aspirazione a valvola per aver più combustibile a disposizione nel carter pompa che avra' l'aspirazione chiusa e quindi se la marmitta chiama non c'è modo di recuperare altra carica. Col lamellare se serve la lamella si apre e la marmitta fa aspirare altro combustibile facendo risucchio dai travasi e quindi aprendo le lamelle entra nuovo combustibile
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Se lo fai lamellare lascia perdere la biella lunga....
    Io gli consiglierei di montarla lo stesso, una biella più lunga da meno attriti laterali sul pistone, quindi fa scaldare di meno!


  3. #3
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Io gli consiglierei di montarla lo stesso, una biella più lunga da meno attriti laterali sul pistone, quindi fa scaldare di meno!

    Io quello che avevo da diro l'ho detto.....
    Se la piaggio ha fatto per anni la corsa 57 con biella da 105 credo che sia perchè questo è il comprommesso migliore inoltre è più leggera, nel 200 ha dovuto allungare la biella per avere più volume nel carter e per farci entrare il pistone che essendo più alto al PMI avrebbe tocco sull'albero.
    Poi ogni mente elabora i dati in funzione dei propri parametri.....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    avevo letto in un post che il c57 con biella da 110 aveva meno sollecitazione laterali sul pistone ..... forse ho capito male

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    avevo letto in un post che il c57 con biella da 110 aveva meno sollecitazione laterali sul pistone ..... forse ho capito male
    No, è proprio quello che ho detto io!


  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    ho rivisto il post qui su vr , ho letto altro in giro e confermo ciò che ha detto Lazzaro , terrò la biella da 110 e vedremmo che sucede....
    Vi aggiorno non appena avrò tutto in casa , nel mentre valuterò che espansione montare , ma per quello credo che deciderò dopo aver ottenuto le fasi definitive del cilindro.

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di Fr3ccia94
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Canosa di Puglia
    Età
    31
    Messaggi
    231
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Progetto megatuning

    leggendo questa discussione mi viene un leggero ma fastidioso prurito alle mani, ma purtroppo non sono in grado di lavorare carter, gt e testata

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •