Qualche mese fa reperii un motore di pk FL2, oppure V (un motore pk senza avviamento a pedivella con gruppo termico della ets, altro non so), che aveva attaccato a se una padella marchiata piaggio, direi l'originale viste le condizioni.
La mia pk è dell'83 e montava un padellino, l'originale marchiata piaggio, un pochettino più piccolo e tondeggiante, quasi ovale, e onestamente, pur avendo io il motore da rifare in quanto la vespa è stata ferma da 8 anni, in questi mille e passa km fatti a Genova da quando l'ho rimessa in strada mi ha sempre dato l'impressione di essere un bel tappo, specialmente agli alti (le condizioni non sono affatto terribili, non è nuova di pacca, ma si vede che è una marmitta di una vespa che dall'83 avrà fatto davvero 10000km massimo).
In questi giorni mi è venuta la voglia di testare le marmitte in mio possesso, e dopo due giorni in cui ho montato (a martellate spaccando una vite del collettore di scarico, tutt'ora rotta) la FAR Delirium, tolta perché avevo paura che mi arrestassero dal baccano (ottima di prestazioni), ho deciso di provare a montare la padella della FL2.
Ho girato soltanto oggi, e non ho potuto fare tante prove ma mi è sembrato che fosse migliore, specialmente tirando la prima e la seconda mi sento meno tappato.
Può essere, oppure è una sorta di effetto placebo a stecca?
Vi metto il video della delirium montata al suo primissimo avvio, il video della padella della fl2 con qualche immagine così vedete un pochettino in che condizioni è....
Purtroppo non ho filmati del padellino originale montato....e tra l'altro non capisco come mai ma VR non mi fa inserire nuove immagini...ho dei problemi con il sito nuovo
FL2 --> http://www.youtube.com/watch?v=28x0u...ature=youtu.be
Delirium --> http://www.youtube.com/watch?v=QEhKC...ature=youtu.be