Prova su scootrs e sip.. altrimenti lml. Rifare la valvola, si può fare, ma devi trovare uno che ci perde tempo e lavora bene... La solita rettifica dove vado io, so che le ha fatte...
Ok per sabato.
ciao
Prova su scootrs e sip.. altrimenti lml. Rifare la valvola, si può fare, ma devi trovare uno che ci perde tempo e lavora bene... La solita rettifica dove vado io, so che le ha fatte...
Ok per sabato.
ciao
oggi come ti ho detto sono stato da Justise mi ha ritoccato l'anticipo portandomelo "ad orecchio" oltre la A ... e mi ha regolato il minimo svitando la vite posteriore sempre "ad orecchio" (poi io a casa ho contato i giri a 3,5 ... tutto questo con il minimo 48-160 e sembra andare leggermente meglio...
a casa ho provato a rimontare il 50-160 e il 55-175 ma niente da fare,imbroda da matti...
ho riporvato a "giocare" con la vite dietro e non trovo giovamento quindi ho rimesso il 48-160 con vite posteriore a 3,5 giri... domani esco e provo ancora percorrendo qualche km.... poi si vedrà!
per il pacco lamellare li ho girati tutti i siti ,ma quello che mi serve non si trova....l'alternativa è quello lml e farmi lavorare alla fresa una basetta... ci studiorò sopra!
per sabato speriamo ben,ho tanta voglia di uscire ma co sto motore c'ho un'ansia!!!
gia visti,grazie....però il primo su sip (worb5) non è altro che il pacco lamellare lml abbassato dal lato scatola carb. e una piastra di rialzo in alluminio fresata per accoglierlo sui carter px e 170 eurozzi so proprio un'esagerazione!!!l'altro che non si trova più in commercio lo si trovava a 50 euro ed era tutto fatto da zero prendendo come modello quello lml....molto meglio e a poco prezzo! con 170 euro ci rifaccio valvola e tanto altro!
quello drt invece lo vedo molto meglio su un'elaborazione + spinta (3 lamelle) e + apertura verso il carter ,ma è uno spreco montarlo senza aprire e raccordare tutto!
comunque grazie per la segnalazione dei link...![]()
OLTRE A..... e ci crede che sembra meglio, inizia la combustione prima che comprima, con quell'anticipo farai ben poca strada .
Una domanda , tu quanto avevi svitato con 48/160?
Quello DRT costa 150€ ma son convinto che il tuo problema sia sulla carburazione .
Inizia tutto da capo , fissa alcuni paletti come ad esempio anticipo su 19° misurati con strobo e goniometro .
Parti dalla carburazione base del PX 200 regolando la vite posteriore come ti ho detto, poi da li riprendi le variazioni , una per volta e vedrai che ne veniamo fuori![]()
capito,domani mi riporto a IT oppure potrei provare tra IT ed A,così da stare sui 19°(in teoria....una strobo dovrei reperirla o vedere chi può averla e misurare) o potrei provare con il goniometro che ho usato per le fasi...
per la carburazione parto dai getti base del px200 (160-be3-118max e 55/160 min.) la vite dietro me la regolo di consegnuenza partendo da 2
stavo pensando che potrebbe essere anche il getto massimo che monto adesso da 122 che è troppo grasso e al minimo ho rifiuto (la marmitta è una padella sito tipo originale forse un po' tappata,non so....) le sto pensando tuttE!!!
domani si riprova! però il pacco lam. lml da far lavorare mi ispira,sicuro che molti sbattimenti me li evita...![]()
Ultima modifica di GAB; 07-06-12 alle 00:47
Ancora non ti è chiaro.. Col 55/160 il rifiuto te lo farà sempre e comunque al minimo! Il suo getto è 48 o 50 /160, oltre a meno di non avere scarichi degni di tale nome, non serve andare... E te lo dico perchè ci sono impazzito dietro...
Se persiste, potrebbe anche essere (e anche quì ci ho sbattuto al testa) la centralina, che da poca corrente.. Provane una funzionante e noterai la differenza di combustione, e quindi di pulizia di erogazione del motore
Ultima modifica di Vespista46; 07-06-12 alle 00:54
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Come ho già detto io sul minimo ho il 55/160 con vite aperta poco più di un giro, col 48 ero troppo giusto , l'ideale sarebbe un 52 .
Anche l'idea della centralina non è da sottovalutare ,un problema di elettricità mi fece dar do matto con l'accensione a puntine