Raga oggi ho tolto la testata per abbassarla e ho notato il cielo del pistone completamente nero umido , credo siano residui di olio!!!
sono a 1000 km e già è così nero??
c'è qualcosa ke non va nella carburazione o è normale che sia così do po 1000km ???
eppure uso olio motul 710 da 14 € al litro...mah!
ulteriore aggiornamenti, spero sia l ultimo!
GT : Dr 177
Getti Carburatore : 20.20 160/be3/108 55/160 vite regolata a 1,5 giri
Frizione : originale 8 molle (nuova con molle nuove)
Rapporti : pignone da 22 denti
Scaldate/Grippature : No
Se si , dopo quanti km : xxxxx
Marmitta: sito normale nuova
Note Opzionali: allora ho cambiato il pignone e il motore adesso è completamente rilassato, sparite le vibrazioni, a parte leggerissimamente al minimo e al massimo della velocita...ma sinceramente vibrava di piu il 125... comunque col pignone nuovo lo sentivo troppo morto il motore, specialmente in 4° e in due. si piantava a 90...anke 100 qualche volta, pero tra un cambio e l altro la sentivo morta... allora ho comprato una marmitta sito nuova normale, e la cosa è cambiata dal giorno alla notte... ottima risposta all accellereratore, ora è notte non ho potuta provarla per bene, ma ho stirato tutte le marce fino alla terza ed è tutto un altro mondo.ho percorso poco piu di mille km, i consumi con la marmitta vecchia erano di 25, 26 al litro, la velocita massima da solo 105, in due 90... ora faro le prove con la marmitta nuova e poi vi aggiorno!
non c entra nulla, ma ho montato il faro dell ultimo px della triom perche al mio erano partiti i ganci,beh, la luce che fa è fantastica!ora si che si vede, e poi non ho piu quei sbalzi di corrente quando accendo le frecce o lo stop...e il clacson suona mooolto meglio! è uno spettacolo!!!e anche al minimo fa sempre la stessa luce...
SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!
scusate la domanda per molti banale:
soi sul DR177 a quanto avete regolato l'anticipo?
sul mio in configurazione C.60 con basetta sotto la testa l'ho lasciato su IT, ora, prima della primavera volevo controllarlo con la stroboscopica, ma a quanti gradi va regolato?
ho letto che alcuni consigliano 18, altri 19, alcuni addirittura 20 ... l'albero in C.60 poi può influire? no vero? (basetta sotto la testa, posizione del cilindro invariata)
grazie a tutti
Si ma hai variato la cilindrata, la compressione ed il diagramma....Ergo va rifatto l'anticipo.
Se piu' o meno anticipata questo lo dovrai capire da te, io partirei con poco anticipo e man mano facendo prove lo anticiperei di un grado alla volta.
Cosa consiglia la DR?
ciao
ELABORAZIONI TWINS RACING
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
probabilmente perchè DR, in corsa 57mm, non prevede discostamento dall'anticipo originale di 18°
se ha la basetta da 1,5mm sotto la testa lo squish è rimasto invariato assieme alle fasature (non ne sono sicuro di questo, non ho ancora mai fatto variazioni di corsa su uno stesso motore),
solo è aumentato un po l' RdC e di conseguente la temperatura di precompressione che, a sua volta avrà accelerato la velocità di combustione.
A rigor di logica di questi parametri andrebbe quindi ridotto..... ma io lo lascerei a 18° e basta.
pistonegrippato io in teoria sono daccordo con motoracer, da cosa avevo "studiato" prima di montare il C.60 avevo capito che montando la basetta sotto alla testa non variavo le fasi (perchè non si alzano, rimangono dove sono) e non variavo eppure lo squish (a casa ho una testa polini che non ho mai montato, per ora sono più che soddisfatto delle prestazioni così come sono ed ho un po paura che montando la testa polini magari diminuisco di affidabilità...) quello che cambia è la cilindrata ed un pochino il R.C. che però restando su standard DR dovrebbe ancora essere piuttosto basso.
la DR il foglietto che allega ad alcuni kit (nemmeno tutti) non parla di anticipo, andranno bene i 18° originali?
mi dite quindi di verificare con la strobo questo parametro?
tra l'altro per capire se è più o meno anticipata su cosa ci si deva basare? ho letto che se l'anticipo è troppo elevato il motore scalda di più, però questo è un parametro un po difficile da capire prima di aver grippato no? un motore anticipato male come lo si riconosce? da come gira? dal colore della candela?
Ultima modifica di enricopiozzo; 16-01-13 alle 17:10
Ti posso dire con certezza che se cambi la corsa cambiano le fasi....ho affrontato il discorso in un altro forum sostenendo esattamente il contrario di quello che poi ho verificato....ero convinto che allungandpo la corsa diminuissero le fasi invece aumantano di poco roba di 2-3 gradi ma aumentano![]()
che figuraccia
ELABORAZIONI TWINS RACING