Risultati da 1 a 25 di 370

Discussione: Motore con alimentazione lamellare

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di VecchioPxxxx
    Potenza Reputazione
    14

Re: Motore con alimentazione lamellare

Va beh primo piccolo problema risolto.
    Ho collegato il cavetto dell'aria al pomello originale stagnando l'ultimo pezzetto e ripiefandolo a Z come l'originale senza alcuna modifica al pomello
    Anche perchè stasera per farla partire ho dovuto spingerla in 2a se no non c'era verso.
    A furia di spedivellare si è consumato il gommino della pedivella ed è saltato via............
    Spero con l'aria parta...

Ho fattpo qualche km cercando di capire coma va sto motore.
    E' molto progressivo spalancando riprende bene da qualsiasi velocità senza rifiuti o anngamenti poi quando entra in coppia diventa rabbioso
    Solo che entra in coppia quando la marcia ormai è finita...in 3a entra in coppia a 70 all'ora e d'un fiato arriva a 80/90 poi muore.. e ho il padellino!!!
    Non ho un contagiri quindi non ho idea dei regimi
    Proverò a calcolarli con la tabella

Ho verificato le velocità di punta nelle varie marce ( cambio 125 con 4a 36 e 23/65 e gommatura SM 100 3,50-10)
    1- 40
    2a - 60
    3a - 88
    4a - 105 ( ho dovuto mettermi in scia accucciato ma alla fine li ho visti )

Permane il problema del muro in 4a 80/85 se riesci a superare questa velocità in scia o con una piccola discesa poi sale in progressione fino a oltre 100.

Pensavo di eliminare la guarnizione in carta sotto il cilindro ( 4/5 decimi)e metterci della pasta sigillante liquida
    Dovrei recuperare qualche grado sullo scarico tipo 2 o 3 che male non gli fa.

E se alleggerissi il volano? peggio credo.
    A proposito come dovrei regolare l'anticipo per sopperire parzialmente al problema?
    Aumento o diminuisco?
    Aesso sono su IT quindi penso 18°

Certo un bel delayer sarebbe la morte sua....o no?
    Ultima modifica di VecchioPxxxx; 15-06-12 alle 19:46

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •