Citazione Originariamente Scritto da devil1789 Visualizza Messaggio
Grazie per la disponibilità Anche io sono sotto esami purtroppo :(

Comunque il paraolio del lato volano è in bolla, praticamente ho questa vespa da gennaio, ma da quando le ho cambiato tutto il cambiabile (tranne componenti interne al motore a causa di una mia incapacità, se non i dischi frizione) e l'ho messa per strada con assicurazione eccetera, siamo arrivati a marzo. La vespa restava acceleratissima, si parla di trovarsi in imbarazzo al semaforo pensa te :D Allora decisi di portarla dal meccanico amico di mio fratello per un controllo free, e lui mi disse che il paraolio lato volano era perfetto, che avevo la scatola di plastica nera del filtro aria squarciata e che secondo lui il problema era quello, infatti la sostituì. disse di avermi anche pulito tutto il carburo e i getti, ma non so quali monto, meccanicamente sono piuttosto ignorante.

Però c'è da dire che ogni tanto il problema si ripresenta, il motore non gira affatto come un orologio, e l'altro giorno smontando la candela ho notato che era nera D:

Ma non saprei cosa farci, dovrei portarla da un meccanico e lasciarla li ma per problemi di tempo, esami e cash non l'ho ancora fatto porca miseria

Belin....i 120???

Anche io voglio mettere il 130, ma non so lavorare sul motore, saprei sostituire il gruppo termico, ma facendo un lavoro così, plug and play....
come ti fermi però? :D hai montato il piatto portaganasce della ultime pk con camma flottante?
ahah beh 120 di tachimetro...effettivi staro' sui 110 all'ora al massimo...sono comunque ottimi , per un 130DR poi...io ho la vespa HP , e monta il tamburo e le ganasce del px già da originale...e già così , la frenata è a malapena sufficiente , ho pure tassellato le ganasce x migliorare la frenata pensa te...

io fossi in te imparerei da solo a vedermela con la vespa...io ho aperto il mio motore da solo , ho raccodato , anticipato l'abero...ci ho messo tre mesi e oltre x comprare tutto perchè vado a scuola enon lavoro , poi x i lavori ci ho messo qualche gionro...io avevo già un po' di dimistichezza perchè smanettavo su scooter e motorini , ma aprire il motore è stato relativamente facile...la cosa che mi ha dato piu' difficoltà è stato l'anticipo dell'albero e la chiusura dei carter , ah , e la carburazioneancora adesso è da affinare perchè è un po troppo grassa a tutti i regimi...ma x essere il primo motore vespa che apro solo è venuto benissimo , mio zio mecca l'ha provata e dice che va bene , non si sente un minimo rumore di cuscinetti o di albero..bella soddisfazione!! io fossi in te inizierei a pianificare una cosa simile sul tuo motore!!!se la vespa la usi sempre perchè no , quando finisce l'estate , ti metti con calma , la apri , fai le cose x bene catalogando ogni pezzo e chiendo info anche sulle viti e i bulloni , tanto hia tempo...io farei così...risparmi soldi e la soddisfazione è impareggiabile...ho notato che non sei uno che "azzarda" a mettere le mani quando nn sa , quindi , io ti ci vedrei benissimo ad aprire un blocco , piano piano si fa tutto , basta sapere , e quando nn si sa si chiede

http://old.vesparesources.com/showth...getto-29/page8

questo è il lavoro che ho fatto io!!! se leggi i primi messaggi vedi che non sapevo quasi un caiser di come si anticipa e di come si chiude il blocco...eppure piano piano ho fatto tutto con ottimi risultati...era un post che seguivano in molti , ma dopo l'aggiornamento del sito solo mincio ha continuato a seguirmi , penso perchè gli altri abbiano perso la sottoscrizione...che peccato!!! questo progetto l'ho messo pure su un altro forum x sole vespeHP , e ne sono rimasti entusiasti!! soprattutto perchè si dice che la 29\68 sia tirabile solo dal polini doppia...io invece la imballo in meno di 400m con un 130DR e questo perchè mi sono fatto un progetto e ho pianificato le cose!! fallo anche tu , senza fretta , le soddisfazioni arrivano per chi sa aspettare