si si lo spessore nn l ho nemmeno tolto... mi tocca rismomtare il tutto :(
si si lo spessore nn l ho nemmeno tolto... mi tocca rismomtare il tutto :(
Nottolino spingi frizione l'hai messo?
Sai sono cose che possono sembrare stupide ma per distrazione possono farti impazzire
Pensa che qualche tempo fa montai il volano della mia Special senza chiavetta, e poi mi chiedevo perchè diavolo non volesse partire... Così tanto fuori fase che dava la scintilla col pistone quasi al PMI... Giusto per dirtene una..
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
nottolino messo il fatto che la vespa va e anke bene 100km/h segnati quindi se ci fosse qualcosa di fuori posto mi sarei scrociato alla prima staccata,oggi non ho assolutamente avuto tempo ma domani apro e vedo un po dove' l inghippo, mi sorge il dubbio che il quarto disco con molle rinforzate e cestello originale non sia il massimo![]()
io ho avuto il tuo stesso problema con una frizione 7 molle nuova...pres a emontata non staccava! come se non avevo frizione e le marce le mettevo di forza!
poi ho rismontato e ho notato che il boccolo in ottone dove scorre il pignone era troppo serrato e "preciso" tanto da non fare l'effetto cuscinetto,ma era incollato e solidale sia al piattello del pignone che al porta boccolo....
ho risolto smontando e passando il boccolo con carta vetrata fina da 600 ....poche passate ,il giusto per togliergli qulche decimo !
ecco quella potrebbe esser un idea grazie non c avevo pensato
si,ovvio....forse mi sono spiegato male... comunque a me stava proprio serrata e bloccata tra boccolo del piattello e pignone impedendo al tutto di staccare quando si tirava la frizione...il tutto rimaneva solidale e non funzionava,avevo una frizione a presa diretta!
...prova e vedrai che risolvi...![]()
Si anche la mia boccola ho dovuto pelarla perchè stava stretta nel pignone... Credo siano fatte appositamente più grandi per colmare piccole differenze fra vari piattelli magari derivate dall'usura.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
In Vespa da sempre!!!