Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: aiuto dagli esperti elaborazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Re: aiuto dagli esperti elaborazione

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Carissimo Gennaro
    quante di quelle cose che hai elencato qui sopra, sono frutto di tue esperienze (dirette o indirette)?
    - Sicuramente:
    non hai mai cambiato una campana
    forse hai montato (o hai solo visto montare) un cilindro
    non hai mai montato un carburatore (o magari l'hai montato ma non hai mai carburato) un motore.

tralascio l'albero motore alleggerito (dove sicuramente volevi dire anticipato)
    tralascio anche il volano alleggerito (è una V......)
    idem per il consiglio sul carburatore

ma le ultime due cose che hai scritto sono, diciamo, "non appropriate"
    la campana SONO i rapporti
    e
    se non cambi i rapporti con una 50V gli 80 non li fai nella maniera più assoluta.

Siamo tutti qui, io per primo, per imparare e, nei limiti delle nostre CONOSCENZE, dare consigli per aiutare qualcuno: non fanno parte delle conoscenze le cose trite e ritrite lette nei vari forum. Le cose vanno fatte e provate sulla propria pelle (o aver almeno partecipato alla loro realizzazione)

Ora non prendertela a male di queste mie parole ma pensa se fossi tu nei panni di peppinopolini e qualcuno ti desse i consigli che tu hai dato a lui: fai tutto quello che ti è stato detto e la tua vespa fa i 70 e hai speso 6-700 euro da un meccanico più o meno onesto.......
    ne avresti a male?
    cocordo solo che qui ti riempiono di parole e non sò che fare giuro a volte ci penso quasi che la lascerei originale guarda solo che mi fa 45 km/h.....cmq grazie a tutti ugualmente accetto qualsiasi consiglio..grazie ancora

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da peppinopolini Visualizza Messaggio
    cocordo solo che qui ti riempiono di parole e non sò che fare giuro a volte ci penso quasi che la lascerei originale guarda solo che mi fa 45 km/h.....cmq grazie a tutti ugualmente accetto qualsiasi consiglio..grazie ancora
    Un pò di punteggiatura cappero comunque io mettere un 85 DR,un 19 e cambierei il pignone con uno da 16,basta smontare il carterino senza aprire il motore,e come marmitta una Proma o Polini o al limite la padella Plus se vuoi un motore assolutamente antisgamo
    I 75 li fai,con un'ottima coppia!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Junior L'avatar di Cougar34
    Potenza Reputazione
    14

75 a gps con un dr 85 con i rapporti originali non è semplicissimo, non gira molto (lo so perchè ci sto combattendo io di persona e per fargli fare 80 di gps sul mio pk 50s c'ho lavorato un pò sopra), deve fare anche un po di altre cosette, serve la rapportatura leggermente più lunga... a quel punto è molto meglio un 75cc a 6 travasi, con un pò di giri in più..
    Ultima modifica di Cougar34; 26-06-12 alle 01:16

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Cougar34 Visualizza Messaggio
    75 a gps con un dr 85 con i rapporti originali non è semplicissimo, non gira molto (lo so perchè ci sto combattendo io di persona e per fargli fare 80 di gps sul mio pk 50s c'ho lavorato un pò sopra), deve fare anche un po di altre cosette, serve la rapportatura leggermente più lunga... a quel punto è molto meglio un 75cc a 6 travasi, con un pò di giri in più..
    ciao ascolta, vorrei porti una domanda..ma tutti i pezzi che io andrò ad installare di qualsiasi tipo, anche nel carter..gli posso sostituire con quelli della pk 50s???per esempio posso mettere la frizione o le ganasce o i paraoli della pk 50 nella mio carte v??? anche se tra poco prendero un carter hp...?!grazie a tutti cmq per i consigli...

VRista Junior L'avatar di Cougar34
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da peppinopolini Visualizza Messaggio
    ciao ascolta, vorrei porti una domanda..ma tutti i pezzi che io andrò ad installare di qualsiasi tipo, anche nel carter..gli posso sostituire con quelli della pk 50s???per esempio posso mettere la frizione o le ganasce o i paraoli della pk 50 nella mio carte v??? anche se tra poco prendero un carter hp...?!grazie a tutti cmq per i consigli...
    Non conosco così bene le vespe, conosco alla perfezione la mia, perchè l'ho restaurata tutta da solo, tu se vuoi un motore che ti faccia 75 hai diverse strade da seguire..
    Mettere un motore che gira molto, quindi magari un 75cc a 6 travasi, con una bella espansione ed un bel carburatore..
    oppure metti un 85cc ma dato che gira poco come motore allora devi cambiare la primaria, stesso discorso per il 102.. Ovviamente la seconda opzione è la più duratura, l'85 è un cilindro da ape, più robusto di così..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •