Ciao avrei bisogno di un aiuto please. ho montato la forcella del primavera e se provo a girare a dx lo sterzo, il parafango va a toccare lo scudo.cosa potrebbe essere, forcella storta o hanno abbondato con lo stucco sullo scudo?aiuto
Ciao avrei bisogno di un aiuto please. ho montato la forcella del primavera e se provo a girare a dx lo sterzo, il parafango va a toccare lo scudo.cosa potrebbe essere, forcella storta o hanno abbondato con lo stucco sullo scudo?aiuto
Dalla prima foto mi sembra che la forcella sia parecchio storta, almeno (sembra) che il piantone ed il reggi biscotto non siano paralleli sull'asse verticale, a occhio il parafengo sembra montato bene.
Cordialmente
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
capito, secondo voi conviene raddrizzare o sostituirla?anche come spesa perchè son proprio a corto orimai..grazie e che velocità
Se hai qualcuno bravo a cui rivolgerti (oche ti può aiutare) non ci vuole molto a raddrizzarla (bisogna però vedere dove è la piega e se la botta a fatto danni più seri), bisogna solo avere la giusta attrezzatura è un pò di manualità.
Cordialmente
la forcella è nettamente piegata
è il classico danno da botta frontale
per raddrizzarla servono, come ti hanno detto, un po' di attrezzatura e di manualità.
tieni conto che raddrizzarla costerà 30 euro circa
Se la devi comprare nuova, spendi un botto di soldi
Usata, dipende da quello che trovi - poi devi riverniciarla.....
grazie mille, come temevo è piegata.Avete idea a chi posso rivolgermi per un lavoro del genere?grazie buona giornata
scusate non so se posso chiedere qui o dovrei aprire un altra discussione. ho un problema pure con il motore in quanto non riesco a farlo partire. Candela sostituita e provandola vicino al carter da la scintilla, il carburatore l'ho smontato e pulito tutto, sentendo con il dito mi sembra ci sia compressione, cambiato la marmitta con un padellino simil originale. non parte. è partito solo provando a mettere dell'alcol etilico direttamente sul buco della candela, salvo poi spegnersi subito. può essere che non arrivi benzina?
Be', se la candela da' corrente e non si bagna direi che il problema è l'afflusso di benzina, quindi o galleggiante carburatore incastrato o non arriva benzina dal sernatoio, in che stato è il rubinetto?
Cordialmente
rubinetto appena messo nuovo e benzina che scende..proverò a smontare nuovamente il carburatore e verificare.. grazie mille che rapiditàgrazie
occhio che se il tubo della benzina fa giri strani fa di questi scherzi.
controlla bene che il forellino nella vite che è il getto del massimo non sia ostruito.
come ti ha detto casabis, se c'è scintilla e la candela è asciutta non ci son santi - non arriva miscela
smontato nuovamente il carburatore e mi sembra libero. il galleggiante mi sembra in ordine si muove bene (cosa dovrei vedere se bloccato?). Ho smontato anche il collettore del carburatore(mi sembra troppo asciutto), l'ho pulito e cambiato la guarnizione. Non parte se non con il metodo detto prima.
ah quando tolgo il carburatore e lo giro esce miscela a manetta.. si vede che non passa ma non capisco da dove
ormai hai visto che la forcella era storta. ma dico, non lo sapevi prima di restaurarla?????
![]()
Peccato, dopo aver speso tanto tempo e soldi ritrovarsi con la forcella storta è dura, pazienza tutta esperienza. Io proverei a cercarne una usata in discrete condizioni, il problema è la noia di sabbiarla e rimontarla come si deve.
In bocca al lupo.
Pierluigi.
si anche prima non era proprio in regola, ma quando l'ho portata al carrozziere mi dissi che era il telaio storto e che aveva sistemata con la dima. Ora non vi dico i porchi quando l'ho rimontata ma potete intuirli. speriamo bene.. ho sentito una carpenteria in serata che me la raddrizzerebbe con una ventina di euro.