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Discussione: 25w o 35w

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
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    Re: 25w o 35w

    Ti ringrazio,mi sa che mi farò un po' di strada e comprerò la lampadina da 25w,meglio non rischiare...

  2. #2
    Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
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    Re: 25w o 35w

    Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio,mi sa che mi farò un po' di strada e comprerò la lampadina da 25w,meglio non rischiare...

    io ho il px da 3 anni, e da due e mezzo giro con una 35w ( da auto) per pigrizia di non andare a comparne un'altra......
    sgrat sgrat....per ora funziona tutto!
    ahhhh come vespooooooo

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
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    Re: 25w o 35w

    Grazie proprio oggi sono andato a comprare una bella osram da 25w,alla fine poteva andare anche la 35w,ma almeno ho approfittato del ricambista per comprare altri pezzi che mi servivano

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di base689
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    Re: 25w o 35w

    Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    io ho il px da 3 anni, e da due e mezzo giro con una 35w ( da auto) per pigrizia di non andare a comparne un'altra......
    sgrat sgrat....per ora funziona tutto!
    Le lampadine HS1 da 35 W sono da MOTO
    Le BA20D da 25 W sono da moto/vespa "vecchia"; le HS1 (o H4) da 35 W sono da moto/vespa moderna.
    Da auto sono le H4 da 60 W (le trovi facilmente al supermercato).
    Mia esperienza personale: se metti una lampadina da 35 W in una vespa che originariamente montava una 25 W, non crei particolari problemi, in fondo metti una lampadina che assorbe "solamente" 10 W in più (dell' originale).
    Inoltre le HS1 da 35 W le trovi alogene (ad ogni modo, se cerchi, trovi anche delle BA20D da 35 W alogene).
    Discorso diverso è montare una lampadina da auto H4 60 W sulla vespa.
    C'è chi l' ha fatto (me incluso), qualcuno ha poi tolto la lampadina da 60 W (me incluso), qualcuno continua ad usare la lampadina da 60 W: usare la lampadina da 60 W sull' anabb/ABB comporta il fatto che quando accendi l' anabb vai ad assorbire praticamente tutta l' energia elettrica prodotta dall' impianto vespa solamente sul faro anteriore e ti rimane poca energia per far andare il resto (vedi le frecce).
    Inoltre, una 60 W sul faro anteriore provoca un riscaldamento eccessivo della parabola, quindi: occhio!!!
    Avendo io messo TUTTE lampadine a LED (esclusa la lampadina anabb/ABB), la lampadina H4 da 60 W mi comportava il funzionamento MOLTO irregolare (in qualche caso non funzionavano per niente...) delle frecce, nonché mi si erano bruciati i LED delle spie del cruscotto (spia luci accese, luce contakm (i picchi di tensione dovuti alla partenza della lampadina da 60 W provocano la bruciatura della lampadine a LED che stanno "vicino")), e visti che i problemi che la H4 da 60 W mi causava erano superiori ai vantaggi (maggior luce) smontai la H4 da 60 W e ri-misi su la H4 da 35 W.

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