ho trovato un albero originale pronto da montare, che dite?
ho trovato un albero originale pronto da montare, che dite?
E' nuovo o usato? se è usato è sempre un'incognita, per far reimbiellare il tuo se ancora ha le sedi dei cuscinetti buone, informati presso una officina di rettifiche.
Altrimenti ne compri uno nuovo meceur (nei negozi sul web ne trovi anche a prezzo buono), con il dr va bene anche non anticipato, puoi sempre usare il suo carburatore 19 e la semiespansione che hai già.
![]()
da quello che mi ha detto il meccanico l'albero a sto punto è meglio cambiarlo, quello che mi hanno proposto originale et3 è usato con 10mila km alle spalle,e anche io avevo qualche dubbio..quindi col dr,albero mec eur non anticipato carburatore 19 e leovince a banana dovrebbe andare bene dici?basta fare un plug & play?
Ho un amico che ha come configurazione 130dr, albero originale non anticipato, carburatore 19 filtro originale, volano leggermente alleggerito e bilanciato (quello et3 è circa 3kg, con una lavorazione in rettifica ben fatta arriva a circa 2,6kg) e una vecchia semiespansione Sito Puma. Ci và dove vuole, buona coppia e come velocità di crocera 90 fissi li tiene come niente e ha ancora un po' di margine fino ai 105 di max.
![]()
Non è indispensabile alleggerire il volano, nel mio et3 con il polini per esempio non l'ho fatto.
I volani alleggeriti sono in commercio, ma sono dedicati ad elaborazioni ben più prestazionali.
![]()
perchè non un polini? c'è poca differenza di prezzo!!
èhhh và bhè fede lo so' che fabio ha un rapporto peso/potenza invidiabile... accidenti a lui!!! anche con il 125 originale mi stà dietro e davanti sopratutto!! ... lo dovresti vedere scendere per il "passo di via maggio"...
ci ha lasciato i tacchetti del cavalletto
.
Tornando in topic, per una persona di corporatura normale è una configurazione più che dignitosa per come la vedo io.
![]()
si ti dico, non voglio andarci in pista, e in città più di tanto non si puòcorrere...quindi va più che bene penso...però la mia domanda era anche riferita al fatto che visto che ho i carter aperti,se c'era qualche accorgimento da prendere...ma per quanto riguarda frizione e campana?