Risultati da 1 a 25 di 89

Discussione: Restauro VNB1T del 1960

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Re: Restauro VNB1T del 1960

trovato... esistono due tipi di plastiche... la prima con catadiottro incorporato senza cornicetta fino al numero di telaio 45435, dal telaio 45436 la plastica non ha più il catadiottro che viene montato separato ed ha la cornicetta di alluminio
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884

[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Junior L'avatar di Marco-V
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    trovato... esistono due tipi di plastiche... la prima con catadiottro incorporato senza cornicetta fino al numero di telaio 45435, dal telaio 45436 la plastica non ha più il catadiottro che viene montato separato ed ha la cornicetta di alluminio
    Perfetto Wyatt87 sei stato molto preciso e probabilmente hai risolto ( insieme al contributo, al dibattito ed al confronto con Beppe2004 e Zichiki96 ) un grosso dubbio non solo mio ma di tante altre persone appassionate di Vnb...
    Questa discussione servirà ad altri in futuro, è un buon inizio di topic ; rimangono ancora dei quesiti senza risposta, A proposito, qualkuno mi sa dire a cosa serviva questa fascetta sul forcellone posteriore???

Allegato 112617

Allegato 112618

Il regolatore di tensione montato penso sia l'originale, voi che dite? Confermate??

Allegato 112612

La sella originale, tra le 2 che mi hanno dato, è la prima o la seconda?

Allegato 112613

Allegato 112614

Allegato 112615

Allegato 112616

Vi ringrazio in anticipo per le risposte, domani sera posterò nuove foto fatte ieri, ora vado a nanna....
    Ciao, alla prossima!!!
    Ultima modifica di Marco-V; 08-07-12 alle 22:25

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    ottimo, io posso solo dire che la mia vnb prima del restauro montava il fanalino senza la cornicetta anche se rotto, perciò è stato sostituito con un bosatta () identico. Io ricordavo di aver trovato per il restauro, che la vnb1 montava ancora il fanalino senza cornicetta in alluminio, ma a quanto pare solo le prime 45435 erano senza, e la mia è una di queste

PS: Sarebbe bello fare una discussione riunendo tutti i particolari delle vnb
    Ultima modifica di zichiki96; 08-07-12 alle 22:44
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

VRista Junior L'avatar di Marco-V
    Potenza Reputazione
    14

Buona sera a tutti, ricordandovi i miei quesiti che vi ho postato l'altro giorno ( aspetto SEMPRE delle conferme!!! ) vi mostro qualche foto del motore Vnb1M che ho portato a casa l'altro giorno

Allegato 112707

Il carburatore col suo filtro dell'aria ecc. sono gli originali

Allegato 112708

anche il numero di motore è abbastanza vicino a quello del mio telaio... Beh, + o - Il mio telaio è sul 30000, fanalino posteriore quindi SENZA rettangolo in alluminio sul catarinfrangente

Allegato 112709

Il paraolio lato volano sembra in ottimo stato, strano

Allegato 112710

cilindro

Allegato 112711

e pistone

Allegato 112712

sono stati rettificati, peccato

La testa è o.k

Allegato 112713

Quà invece i pezzi del piatto ganasce con molla, coppiglie ecc. recuperati dal mio " sbagliato "

Allegato 112714

Il doppio numero 98 stampigliato su entrambi i carter mi/ci dicono che i 2 sono nati diciamo gemelli è non è un motore assemblato con carter diversi, questo è MOLTO importante per un discorso di tolleranze

Allegato 112716

Unica pecca trovata per ora il carter lato volano un pò piegato a causa di un colpo: lo raddrizzerò con molta calma in seguito, naturalmente dopo averlo scaldato per bene con la pistola termica

Allegato 112715

Vi aspetto, ciao e buon serata...
    Ultima modifica di Marco-V; 10-07-12 alle 21:12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •