trovato... esistono due tipi di plastiche... la prima con catadiottro incorporato senza cornicetta fino al numero di telaio 45435, dal telaio 45436 la plastica non ha più il catadiottro che viene montato separato ed ha la cornicetta di alluminio
trovato... esistono due tipi di plastiche... la prima con catadiottro incorporato senza cornicetta fino al numero di telaio 45435, dal telaio 45436 la plastica non ha più il catadiottro che viene montato separato ed ha la cornicetta di alluminio
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Perfetto Wyatt87 sei stato molto preciso e probabilmente hai risolto ( insieme al contributo, al dibattito ed al confronto con Beppe2004 e Zichiki96) un grosso dubbio non solo mio ma di tante altre persone appassionate di Vnb...
Questa discussione servirà ad altri in futuro, è un buon inizio di topic; rimangono ancora dei quesiti senza risposta, A proposito, qualkuno mi sa dire a cosa serviva questa fascetta sul forcellone posteriore???
![]()
Allegato 112617
Allegato 112618
Il regolatore di tensione montato penso sia l'originale, voi che dite? Confermate??
Allegato 112612
La sella originale, tra le 2 che mi hanno dato, è la prima o la seconda?
Allegato 112613
Allegato 112614
Allegato 112615
Allegato 112616
Vi ringrazio in anticipo per le risposte, domani sera posterò nuove foto fatte ieri, ora vado a nanna....
Ciao, alla prossima!!!![]()
Ultima modifica di Marco-V; 08-07-12 alle 22:25
ottimo, io posso solo dire che la mia vnb prima del restauro montava il fanalino senza la cornicetta anche se rotto, perciò è stato sostituito con un bosatta (
) identico. Io ricordavo di aver trovato per il restauro, che la vnb1 montava ancora il fanalino senza cornicetta in alluminio, ma a quanto pare solo le prime 45435 erano senza, e la mia è una di queste
PS: Sarebbe bello fare una discussione riunendo tutti i particolari delle vnb
Ultima modifica di zichiki96; 08-07-12 alle 22:44
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Buona sera a tutti, ricordandovi i miei quesiti che vi ho postato l'altro giorno ( aspetto SEMPRE delle conferme!!!) vi mostro qualche foto del motore Vnb1M che ho portato a casa l'altro giorno
Allegato 112707
Il carburatore col suo filtro dell'aria ecc. sono gli originali
Allegato 112708
anche il numero di motore è abbastanza vicino a quello del mio telaio... Beh, + o -Il mio telaio è sul 30000, fanalino posteriore quindi SENZA rettangolo in alluminio sul catarinfrangente
Allegato 112709
Il paraolio lato volano sembra in ottimo stato, strano
Allegato 112710
cilindro
Allegato 112711
e pistone
Allegato 112712
sono stati rettificati, peccato
La testa è o.k
Allegato 112713
Quà invece i pezzi del piatto ganasce con molla, coppiglie ecc. recuperati dal mio " sbagliato "
Allegato 112714
Il doppio numero 98 stampigliato su entrambi i carter mi/ci dicono che i 2 sono nati diciamo gemelli è non è un motore assemblato con carter diversi, questo è MOLTO importante per un discorso di tolleranze![]()
![]()
Allegato 112716
Unica pecca trovata per ora il carter lato volano un pò piegato a causa di un colpo: lo raddrizzerò con molta calma in seguito, naturalmente dopo averlo scaldato per bene con la pistola termica
Allegato 112715
Vi aspetto, ciao e buon serata...![]()
Ultima modifica di Marco-V; 10-07-12 alle 21:12