Con la usa originale era abbastanza nervosa ma murava a 93-95 (squish 3mm circa)
Con la usa abbassata di 1mm è diventata un'altra vespa, tirava la quarta benissimo e raggiungeva al volo 105 ma mi sono accorto che sgrillava in 4 e 3 sotto sforzo a motore caldissimo, ho provato a posticipare ma lo faceva ancora, così...
Domenica avevo la testa rally ("almeno vado a olgiate tranquillo") non va una cippa in basso ma 100 circa di contakm li prendeva. Nella strada del ritorn, dopo il tuo sorpasso ho provato ad aprire pesante dai 70-75 ed è saltato ancora fuori, non è possibile!
Non ho mai sentito questo rumore forse perche questa vespa l'ho presa a dicembre e l'ho restaurata, quindi giornate calde calde non ce ne sono state, tranne in qst periodo.
Mi sta venendo il dubbio che non sia un battito in testa!
Grazie!
Ale
Ciao MArco, ho ritardato mettendo l'anticipo tra A e IT e lo fa..meno ma lo fa lo stesso..
Non sono ancora convinto dia un battito in testa, lo fa da mezzo acceleratore se apro repentinamente in terza e quarta...di piu se in 2 o in salita, sembra tipo una scossa elettrica e lo fa solo per un istante...cioè non è che se tengo un determinato regime continua a farlo..
Lo fa solo "di passaggio"
E' o non è un battito in testa sec voi?
Così senza sentirlo è dura da capire, in rumore del battito e simile ad uno scampanellio
Per me non è un battito in testa, o per lo meno non è preoccupante.
Sul 200 originale lascia l'anticipo su A ( 23° ) che va bene e poi passa di qua che sentiamo sto scampanellio!!!
PS Ho quasi risolto il borbottio ai bassi e sono riuscito ad avere un po più di coppia
Mi manca di sistemate il rumore dello scarico, ma adesso posso almeno fare le sfilate senza ingolfare!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Gigi alla fine come hai risolto, era solo un problema di carburazione ???
Gigi sta settimana sarà un massacro e sarò pure reperibile notturno.
Nel weekend passo dentro così ti faccio provare il catenaccio e mi fai vedere come va la jena!!
Non ho del tutto risolto, ma migliorato molto quello si.
Ho comprato delle punte di precisione e, nel poco tempo che mi rimane da dedicare alla vespa, faccio esperimenti con i getti, conetti, filtri e soprattutto col getto del minimo.
Sto facendo progressi sul capire sto cavolo di carburatore SI e più capisco più concordo con chi lo detesta!!!!
Ok, mettiamoci d'accordo che preparo le birre!
Gg
In Vespa da sempre!!!
[QUOTE=Gt 1968;800491però prima fate i controlli e poi le birre[/QUOTE]
Senza birra il controllo risulterebbe falsato!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Grande Gigi :)
Ci aggiorniamo allora!
La domanda che mi pongo cmq è: ma se non è battito in testa che ccavolo è?
Da fermo in folle posso accellerare quanto voglio e non c è nessun rumore, proprio Zero! MAh
se è un rumore metallico che senti solo col motore sotto sforzo e soprattutto dopo che hai incrementato la compressione potrebbe anche essere l'albero motore
Mmmm dici? Parli del cuscinetto di Biella? Che palle non lo volevo aprire sto motore ha pochissimi km..il cilindro ha ancora i segni della rettifica originale, le punte delle fasce hanno 0,2
l'albero motore quanti Km ha sul groppone???...... Dico potrebbe ma come ti ho già detto sente sentire questo rumore dal vivo non ti posso aiutare .
Sarai costretto a pagare una birra fresca a Gigi per la diagnosi.....a me ne avresti dovuto pagare diverse!!!
Ahahah che mercenario:)))
La vespa ha in tutto 16000km
Se vengo in Sardegna a fine agosto ti faccio prendere una storta che te la ricordi!!
si si .... fai quel conto ..... guarda che ha 200 metri da casa ho il birrificio di Cagliari che mi tiene allenato .
Comunque 16000 non son tanti
Non è un rumore metallico, è come un grillo "criii" ad un certo regime solo di passaggio sembra tipo di aspirazione nn so...proverò a chiudere il foro sul getto Max nn so PIU cosa inventarmi..
Quando avevo abbassato la testa di 1 mm era veramente una iena adesso con lo spessore da 0,5 di Gigi si è ammollata un po' sui bassi ma in alto viaggia ancora bene..
Non penso sia l'albero perchè se fosse un principio di sbiellamento lo farebe anche da fermo.
Quando vieni regolo il mio anticipo e ti faccio sentire il rumore del battito in testa.
Fa come un Trrrrrrrrr quando apri e quando viaggi a velocità costante.
Luca, ma abiti vicino alla fabbrica della Ichnusa???
Scommetto che hai un tubo diretto che ti arriva dentro casa!!!! LO VOGLIO ANCH?IO!!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
no no l'jchnusa è nella zona industriale, io abito a Monserrato.
Cerca su internet BDC , è un bel locale dove fanno la birra artigianale non pastorizzata
Ieri ho fatto delle prove, me lo fa anche a circa 70 80 costanti e se sono in discesa anche prima (dando quindi meno gas). Quando sono entrato in riserva a 50 all'ora l'ho sentito particolarmente. Secondo me si tratta di manovellismo, tipo gabbia rulli.
Un amico col beverly aveva PIU o meno gli stessi sintomi ed ha dovuto cambiare l albero motore perche non ha le bronzine...
Datemi un parere..
Grazie cm sempre
Ale
Gigi grazie per la telefonata chiarificatoria di Sabato :)
Secondo me, e te lo dico da un po', sei magro soprattutto ai medi ...
Una prova la potresti fare: prova a chiudere il circuito che porta aria alla ghigliottina.
Carburo.JPG
Se hai la ghigliottina fresata, non smagrisce più.
Se migliora hai trovato l'arcano e ci si può lavorare sopra.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Ho la ghigliottina originale e per di PIU nuova di pacca (mi pare la n 4)
Quel fori ce l hanno anche i Dell orto? Ero convinto solo gli spaco, nn ci ho fatto caso...cmq ci provo :)
Grazie caro
Mi resta un dubbio.
La ghigliottina n 4 è la piu grassa di tutte..
Ciao gg
Niente da fare. Tappato il foro e lo fa lo stesso...