Senza dover coricare la vespa a terra, sopratutto quando si e in viaggio e non ce alcun tipo di sostegno per appoggiarla sul asfalto?![]()
Senza dover coricare la vespa a terra, sopratutto quando si e in viaggio e non ce alcun tipo di sostegno per appoggiarla sul asfalto?![]()
Di che modello stiamo parlando??Se parliamo di px,sì,sicuramente esiste un congegno che rimane avvitato al bullone che fissa l'ammortizzatore posteriore al carter...Chiuso rimane ripiegato in alto,se lo apri si usa per sollevare la vespa da terra e sistiruire la ruote posteriore...Dai uno sguardo su google,sicuramente troverai qualcosa...Non so come si chiami di preciso,ma per esistere esiste,ai raduni l'ho visto montato su più di una vespa
bello
su ebay non ho trovato niente!!
personalmente mi fido poco delle inserzioni di subito, è anche vero che 30 euro persi non ti cambiano la vita
salve a tutti ho da poco comprato una vespa pk 50 s. la vespa non è in cattive condizioni ,pero questo inverno mi piacerebbe rimetterla a nuovo. la domanda è dove posso trovare i pezzi di ricambio ?? aspetto con ansia una risposta.![]()
Ma l' "attrezzo" resta fissato all'ammortizzatore posteriore della vespa o si può togliere dopo l'uso???
![]()
Allora lo prendo pure io, viste le dimensioni può stare tranquillamente nel cassetto......
Leggo ora che viene venduto per PX post 84 (quindi Arcobaleno). Sulla mia (PX150E) non funzionerebbe? Che differenza c'è????
Grazie 1000!
Parallelepipedo di legno robusto da tenere nel bauletto: non ingombra, è stabile e soprattutto... è economico.
....bisogna che mi decida a comprarlo.... è vero che ho bucato poche volte, ma in compenso sempre quando avevo il pieno.........![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
a proposito di sostituire la ruota posteriore, è normale che nel px debba faticare moltissimo non tanto nel farla uscire ma piuttosto ne reinserirla sotto il telaio? ho il dubbio che la lamiera in quel punto si sia piegata verso l'interno
oggi te lo so dire..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Quoto il ciocco di legno!![]()
Personalmente utilizzo un sacchetto (busta) di plastica.
Visto che faccio fatica a far passare la ruota tra tamburo e telaio, metto il sacchetto, opportunamente piegato, sotto il tappo della benzina .... poi tolgo le fiancate ed adagio la vespa al terreno.
La benza non esce e lavoro in tutta tranquillità.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Ti voglio vedere ... già ti immagino tutto sudato cristonando mentre cerchi di mettere il tuo bel pezzetto di legno sotto al motore della tua vespa, con ruota sgonfia e a pieno carico![]()
![]()
Vuoi mettere invece la facilità di alzare la vespa facendo semplicemente pressione su una leva? Beh... poi c'è anche da considerare che non sono più un giovincello come voi e le comodità ad una certa età fanno comodo![]()
Ultima modifica di piero58; 14-07-12 alle 12:25
Visto che l'hai già sperimentato, l'appoggio cavalletto + l'attrezzo è stabile? Non è che quando si svitano i dadi della ruota, casca tutto a terra?
![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
quasi quasi lo compro anch'io, il problemone e che adesso ho il cavalletto laterale!!