Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
Ho guidato per giorni una 125 4T.
Il motore al minimo oscilla quasi ruotando intorno all'asse ruota proprio grazie alla bielletta, quindi smorza parecchio le vibrazioni rispetto al PX.
Poi fila diritta, anche quando frena non tende a scomporsi (a meno di non avere la sfortuna di essere capitati con gli esemplari con forcella storta... ).

Ad acquistare la 200 aspetterei un po': ci sono ancora noie da risolvere. Peccato, perchè potrebbe dare di più.
Si, quello del freno ha colpito anche me.
E' potente e molto equilibrato, abituato poi a quello a tamburo della vespa mi ha particolarmente stupito tant'è che a momenti mi accoppo!!!

In effetti il mio meccanico ha venduto una LML 200 ma per un motivo o per l'altro l'ho sempre vista in officina.
Oltre ai vari fermi per problemi elettrici, non ultima è stata ferma per la modifica che ha interessato proprio quel modello e riguardante l'avviamento.
Se non erro una sorta di decompressore da montare per permettere al motorino d'avviamento di spuntare.
Insomma, una scelta non felice, anche se provandola non mi è spiaciuto il 200 4T mooolto elastico.

Ritornando in topic la domanda che mi sorge spontanea è questa: ma perchè vorresti montare un 4T sotto un telaio Vespa?
A parte la non regolarità della cosa, ma perchè defraudare una serie Arcobaleno del suo bel motore 2T ?
Ci sono un sacco di Star usate a prezzi interessanti se proprio uno vuole ....

Gg