Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
magari preferirei comprare un blocco completo che carter + pezzi, perchè possibilmente me ne sfugge qualcuno o chessoio (anche se è la soluzione più economica vero?)
se devo elaborare ho pensato tanto vale mettere direttamente un 102, penso dr perchè c'è meno sbattimento ed è un gt bello duraturo
come campana avevo pensato alla 24/72 perchè ha più ripresa ma non capisco cosa si intenta per "fischio", la 22/63 invece che vuol dire maggior forza? tira di più?
come marmitta pensavo a una siluro o polini banana, proma mi sa di troppo rumorosa
con questa configurazione a quanto posso arrivare come velocità?
mettendo invece un polini?
la soluzione più economica è prendere un blocco completo.
se prendi i pezzi sciolti spendi il doppio!

da retta: vai da uno sfasciacarrozze, se ha motori, guarda quello che ha più morchia asciutta e che, sotto il preselettore del cambio, ha ancora il coperchio dei morsetti.
Se ha su anche un collettore del 16/10 è perfetto.

Smonta il cooperchio, muovi il tamburo a mano e innesta le marce: senti se fa 5 innesti (così è un 4 marce + folle)

Un motore 50 ha sicuramente il cambio buono, tutta la meccanica non sfruttata in maniera esasperata e, probabilmente, non è mai stato aperto.........

Se, come spesso mi è capitato, è messo bene, con 50 euro rifai la biella a un albero originale
45 compri la campana
60 compri il 102 (DR)
un 40 euro un shb 19 usato
altri 50 euro la marmitta

per il blocco lo sfascio ti chiede dai 50 ai 100 euro