Chiavetta nuova, metti del gesso sul cono dell'albero e via.. L'importante è che la sede della chiavetta sia ok
Chiavetta nuova, metti del gesso sul cono dell'albero e via.. L'importante è che la sede della chiavetta sia ok
più di una volta ho montato volani con il cono rigato come il tuo, ed è una cosa che comunque ti sconsiglierei, dato che il cono è l'unica cosa che fà da centraggio, e se il volano non gira in centro...
di che vespa si tratta?
sulla mia GTR quando ho messo l'albero mazzuchelli ho dovuto cambiare di parecchio l'anticipo, la chiavetta era un pelo disassata rispetto alla vecchia.
io il volano lo utilizzerei, ma io sono una catastrofe su ste cose(riuso tutto)
secondo me verifica che il volano giri centrato (che non vibri troppo) probabilmente dovra assestarsi un po e tu dovrai modificare leggermente l'anticipo una volta assestato.
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
probabilmente lui usa il gesso..io userei il loctite per accoppiamenti cilindrici
io eviterei, la sede non sembra messa molto bene, rischi di schiavettare ancora se l'accoppiamento non è perfetto ...