Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
Della serie "tiriamocele addosso" ...

Al ritorno dall'Elba, con 12.000°C sull'asfalto, il carburatore ha cominciato a fare le bizze, smagrendo moltissimo ai medio/bassi: vuoti paurosi in riaccelerazione, fino alla scaldata a 80Km da casa dopo averne fatti più di 1.000 in 3giorni

Ora devo ancora smontare ma non so come fare per verificare il problema in quanto i vuoti me li dà solo ed esclusivamente a motore rovente e la candela mi dice che la mia carburazione è pressoché perfetta ...

230820121146.jpg

Sono stato pirla a non smontare la candela subito dopo la scaldata per vedere le condizioni...

Ho come l'impressione che il carburatore da caldo si "imbarchi" e cominci a tirare aria da qualche parte visto che per montarlo correttamente l'ho dovuto spianare... Però boh e sinceramente al momento non ho molta voglia di mettermi a smontare il tutto magari proverò a posticipare ancora un po' lo statore.

La cosa che mi dà fastidio è che prima la Vespa partiva con mezza pedalata scarsa, ora ce ne vogliono almeno 3 o 4
Azz, mi spiace di averti buttato "la sfiga del carburo!!!!"

Ma sei sicuro che non sia solo un problema di candela?
Recentemente ho provato una NGK Racing B8EG e dopo i primi km la vespa ha iniziato a farmi vuoti proprio da mancanza di benzina ....
Ovvio che il primo pensiero è andato a quel caz di carburo SI, ma memore di un'esperienza simile (la vespa ad un certo numero di giri scoppiettava dopo cambiato la candela) ho rimontato la vecchia e cara NGK che mi segue da anni ....
Morale: tutto è tornato al suo posto.
Non so come mai, ma ultimamente le candele stanno peggiorando a livello di qualità, nonostante il prezzo.

Anche qui http://old.vesparesources.com/showth...pa-tartaglia&p stesso problema con le candele.

Gg