salve a tutti, qualcuno può indicarmi che contachilometri devo montare sulla mia pk 50 s del 1985? grazie in anticipo. Rafdl
salve a tutti, qualcuno può indicarmi che contachilometri devo montare sulla mia pk 50 s del 1985? grazie in anticipo. Rafdl
Il contakilometri è quello con la scala a 60 km/h.
Due domande sulla PK50S, se dovessi fare le foto per l'FMI, devo montare la ruota di scorta, oppure era un optional e come tale devo rimuoverlo? sempre per le foto FMI, dovrei smintare la polini a banana e rimontare la sua originale, c'è qualcuno che mi può spiegare, passo passo come fare?
Grazie
La ruota di scorta la devi smontare, era un optional all'epoca.
Per smonatare la polini a banana, devi:
- innanzitutto chiudere la benzina;
- svitare tutte le viti che sono sul copricilindro nero in plastica;
- coricare la vespa dal lato motore;
- con una chiave da 13mm svitare la ruota posteriore;
- sempre con la chiave da 13mm svitare il bullone che tiene collegato la marmitta al supporto motore;
- togliere la molla che collega la marmitta al collettore;
- infine svitare con una chiave da 10mm il collettore dal cilindro.
Per il montaggio della marmitta originale esegui tutte le operazioni al contrario.
Ciao, operazione riuscita, devo dire che la fase più difficile è stata rimontare il collettore originale, per la molla della Polini, non l'ho rimossa ed è stato comunque agevole. Ora ,mi si è presentato un altro problema, mi sono accorto che l'ammortizzatore (posteriore) originale è inguardabile...già ordinato quello nuovo... qualche indicazione per sostituirlo????
Grazie