Occhio che queste campane da pochi euro, nulla hanno a che vedere con le vecchie Piaggio... Prendetele in mano entrambe, montatele, fateci km e sfrizionate e poi valutate (sempre che non vi lascino a piedi prima).
Occhio che queste campane da pochi euro, nulla hanno a che vedere con le vecchie Piaggio... Prendetele in mano entrambe, montatele, fateci km e sfrizionate e poi valutate (sempre che non vi lascino a piedi prima).
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Nuove non so, usate a bizzeffe...
Non è la leggerezza il problema, è il materiale di cui sono fatte e i trattamenti termici forse scadenti, visto che dopo poco si conficcano i dischi nelle battute, specialmente l'ultimo, bloccando del tutto la frizione
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
ora, oggi ho sistemato la frizione, ho fatto delle foto così potrete dirmi se è tutto ok.
Premetto che ho lasciato i 3 dischi in olio sae 30 minerale per circa 4 giorni (non trovavo mai il tempo per mettermi al lavoro).
Smontata la vecchia frizione ho pulito tutti i pezzi con benzina.
Poi come consigliato da qualcuno ho smussato i difetti della campana nuova con un po' di cartavetro:
e poi il montaggio
e ecco la chiusura:
Ecco una foto dell'albero e dell'ingranaggio:
![]()
Ultima modifica di nickc; 21-09-12 alle 18:54
continuo con i lavori al motore in questo post: http://old.vesparesources.com/showth...nuova-arrivata