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Discussione: Perdita olio carter 50 special

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: Perdita olio carter 50 special

    ieri ho messo la pasta rossa
    oggi vado a controllare e dove l'avevo messa non c'erano perdite, mentre c'era dell'olio sempre sulla giuntura dei piani, nella zona senza pasta rossa alla sinistra di dove invece c'è. Ho quindi messo della pasta rossa anche lì e ora aspettiamo domani
    Foto0360.jpgFoto0361.jpg

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Perdita olio carter 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    ieri ho messo la pasta rossa
    oggi vado a controllare e dove l'avevo messa non c'erano perdite, mentre c'era dell'olio sempre sulla giuntura dei piani, nella zona senza pasta rossa alla sinistra di dove invece c'è. Ho quindi messo della pasta rossa anche lì e ora aspettiamo domani
    Foto0360.jpgFoto0361.jpg
    ne hai messa poca - era meglio se abbondavi prendendo anche la zona della vite (a dx) e il ringrosso nel carter (a sx)

  3. #3
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    Re: Perdita olio carter 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    ne hai messa poca - era meglio se abbondavi prendendo anche la zona della vite (a dx) e il ringrosso nel carter (a sx)
    si infatti mentre gliela mettevo a sinistra ne ho aggiunta un altro po', a destra però a causa per riconfiamento della vite mi è venuto molto difficoltoso, io l'ho spalmata con un piccolo cacciavite a vite, è corretto o c'è un modo migliore?

  4. #4
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    Re: Perdita olio carter 50 special

    mi sembra una soluzione molto provvisoria, hai provato a vedere se i perni che chiudono i carter sono ben serrati?
    spero tu riesca a risolvere il problema senza smontare i carter, buona fortuna

  5. #5
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    Re: Perdita olio carter 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da kampa Visualizza Messaggio
    mi sembra una soluzione molto provvisoria, hai provato a vedere se i perni che chiudono i carter sono ben serrati?
    spero tu riesca a risolvere il problema senza smontare i carter, buona fortuna
    già lo spero anchio, comunque in realtà non ho controllato, ma non ho mai toccato quella zona del carter, forse si può essere danneggiato prendendo qualche buca con la vespa

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Perdita olio carter 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    si infatti mentre gliela mettevo a sinistra ne ho aggiunta un altro po', a destra però a causa per riconfiamento della vite mi è venuto molto difficoltoso, io l'ho spalmata con un piccolo cacciavite a vite, è corretto o c'è un modo migliore?
    il modo migliore?
    il dito, come con il silicone

  7. #7
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    Re: Perdita olio carter 50 special

    oggi controllando vedo un'altra chiazza, ma controllando meglio non viene dalla zona che ho "sigillato" ma da più sotto, nelle foto infatti si nota una goccia vicino alla scatolina nera
    che palle non c'è soluzione a questo problema, mi sa che l'apertura del blocco si sta sempre più avvicinando
    Foto0364.jpgFoto0363.jpg

  8. #8
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    Re: Perdita olio carter 50 special

    allora, dalla foto che hai messo qui sopra sembra che la perdita venga dal selettore del cambio, che è dotato di un anello di gomma che evidentemente si è consumato...
    ora...che il sappia per sostituirlo devi aprire il motore, altrimenti, se è questione di qualche goccia d'olio metti sotto un cartone sotto a dove parcheggi la vespa e fai attenzione a non far scendere troppo il livello controllandolo spesso... certo aprirlo e fare una bella revisione non sarebbe male, anche se non credo che la perdita possa peggiorare di colpo lasciandoti senza olio... che i più esperti mi correggano se ho detto castronerie

  9. #9
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    Re: Perdita olio carter 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da kampa Visualizza Messaggio
    allora, dalla foto che hai messo qui sopra sembra che la perdita venga dal selettore del cambio, che è dotato di un anello di gomma che evidentemente si è consumato...
    ora...che il sappia per sostituirlo devi aprire il motore, altrimenti, se è questione di qualche goccia d'olio metti sotto un cartone sotto a dove parcheggi la vespa e fai attenzione a non far scendere troppo il livello controllandolo spesso... certo aprirlo e fare una bella revisione non sarebbe male, anche se non credo che la perdita possa peggiorare di colpo lasciandoti senza olio... che i più esperti mi correggano se ho detto castronerie
    tutto corretto con riferimento alla soluzione perdita senza apertura motore.
    Mi par di ricordare che qualche messaggio più indietro c'erano le foto del preselettore cambio ed era perfettamente pulito, ingrassato e asciutto

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