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Discussione: Motore con alimentazione lamellare

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di VecchioPxxxx
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    Re: Motore con alimentazione lamellare

    Sembrerebbe una classica grippata da smagrimento....
    Ma con una carburazioen così...come faccio ad essere magro????
    AV264+X2 è supergrasso..il getto da 124 è enorme...il minimo da 58 anche.

    Pensavo ad un qualche problema di emulsione in vaschetta perchè il pescaggio è buono
    Oppure il galleggiante da 6,5 è leggero considerando che il carburatore è pure inclinato di circa 20* verso l'esterno??

    Per sicurezza ho montato la valvola della benzina da 300 ( anche se non serve male non fa)
    Ho preso un AV260 e lo provo ma credo serva un X3 da accoppiare...AV260+ X2 mi sa che è troppo magro

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da VecchioPxxxx Visualizza Messaggio
    Sembrerebbe una classica grippata da smagrimento....
    Ma con una carburazioen così...come faccio ad essere magro????
    AV264+X2 è supergrasso..il getto da 124 è enorme...il minimo da 58 anche.

    Pensavo ad un qualche problema di emulsione in vaschetta perchè il pescaggio è buono
    Oppure il galleggiante da 6,5 è leggero considerando che il carburatore è pure inclinato di circa 20* verso l'esterno??

    Per sicurezza ho montato la valvola della benzina da 300 ( anche se non serve male non fa)
    Ho preso un AV260 e lo provo ma credo serva un X3 da accoppiare...AV260+ X2 mi sa che è troppo magro

    Dalle foto che hai messo del tuo motore, sembra che fra curva collettore e spessore dell'alloggiamento lamelle ti ritrovi con la veschetta molto alta rispetto al serbatoio....
    Prova a verificare le due quote.
    Fra base serbatoio e vaschetta ci devono essere almeno 5 centimetri....

    Comunque 124 di getto sei nella norma
    A tutto gas spalancato e con lo spillo in posizione tutta alzata il flusso è garantito......
    La coppia polverizzatore spillo serve ad ottimizzare le aperture parziali.....

    Ps quei due fori nel pistone........ma cosa li hai fatti a fare.
    Potrebbero provocare delle spinte di dilatazioni differenti rispetto ad un pistone tutto chiuso .......poi nella parte più calda del cilindro.

    Ciao
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  3. #3
    VRista Junior L'avatar di VecchioPxxxx
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    Re: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Dalle foto che hai messo del tuo motore, sembra che fra curva collettore e spessore dell'alloggiamento lamelle ti ritrovi con la veschetta molto alta rispetto al serbatoio....
    Prova a verificare le due quote.
    Fra base serbatoio e vaschetta ci devono essere almeno 5 centimetri....


    Ps quei due fori nel pistone........ma cosa li hai fatti a fare.
    Potrebbero provocare delle spinte di dilatazioni differenti rispetto ad un pistone tutto chiuso .......poi nella parte più calda del cilindro.
    Ciao
    Ho misurato dal bocchettone al fondo del serbatoio ci sono 17 cm, dal bocchettone al fondo della vaschetta 24 cm.
    Considerando la metà della vaschetta come riferimento ho comunque + di 5 cm di battente

    I fori non li ho fatti io così come tutte le modifiche del cilindro...l'ho preso così usato.
    A detta del proprietario precedente i due forellini lato scarico servirebbero per migliorare la lubrificazione ....
    A detta di molti altri..non servono a na mazza..io non ho idea della loro effettiva utilità...

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da VecchioPxxxx Visualizza Messaggio
    Ho misurato dal bocchettone al fondo del serbatoio ci sono 17 cm, dal bocchettone al fondo della vaschetta 24 cm.
    Considerando la metà della vaschetta come riferimento ho comunque + di 5 cm di battente

    I fori non li ho fatti io così come tutte le modifiche del cilindro...l'ho preso così usato.
    A detta del proprietario precedente i due forellini lato scarico servirebbero per migliorare la lubrificazione ....
    A detta di molti altri..non servono a na mazza..io non ho idea della loro effettiva utilità...

    Vincono quelli che dicono che non servono ad una MAZZA anzi provocano dilatazioni strane al mantello....
    Ho letto che hai finito il Raid e che il tuo motore in fondo ha delle buone prestazioni.....
    Se tu provassi l'ultima versione di cilindro Polini ti accorgeresti dei grandi miglioramenti a patto che tu non superi il valore di 0,6 mm di spessore sotto.
    L'ottimo secondo me è 0,4 mm senza toccare lo scarico, solo lucidandolo e lavorando leggermente i travasi solo pulendo eventuali residui di fusione e smussando i bordi d'uscita dei travasi stessi.
    I materiali sono ottimi, vuoi che dopo 20 anni non si siano fatti passi in avanti a livello di ghisa anche risparmiando ....pensa alla sola precisione di lavorazione ragginta dopo 20 anni..
    Se vuoi un motore con caratteristiche puramente da corsa ok il Quattrni se invece sei più votato allle caratteristiche Piaggio è difficile superare il Polini.

    Caio
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