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Discussione: prova albero motore

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  1. #1
    L'avatar di gillogillo
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    Re: prova albero motore

    non credo sia sbiellato se metto la biella in morsa e tiro e spingo non si muove di una virgola non vorrei buttare un albero nuovo

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
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    Re: prova albero motore

    Citazione Originariamente Scritto da gillogillo Visualizza Messaggio
    non credo sia sbiellato se metto la biella in morsa e tiro e spingo non si muove di una virgola non vorrei buttare un albero nuovo
    suona così?
    http://www.youtube.com/watch?v=gCRJF...eature=related
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
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  3. #3
    L'avatar di gillogillo
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    Re: prova albero motore

    eh si è proprio quel video che non mi è piaciuto conta che sono un meccanico e parecchi miei colleghi non riescono a consigliarmi...temo che dovrò aspettare il prossimo stipendio e lasciare i carter aperti quest'inverno

  4. #4
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    Re: prova albero motore

    Se l'albero è stato pulito e sgrassato è normale che suoni..alla fine sempre di contatto tra metalli parliamo.
    Ungi un po il cuscinetto con un po di olio e riprova..se l'albero è ok la biella non deve ingranare mentre la fai ruotare e non deve avere gioco verticale.
    Se nessuna di queste due condizioni si verifica montalo pure..alla fine come dici parliamo di un misero 102 e di un albero che, per quanto faccia schifo, ha solo 1000 km.
    Se il gioco si presenta ti ruffiani con un'officina rettifiche (visto che sei meccanico) e te lo fai reimbiellare...mi sembra un'assurdità che devi aspettare tutto l'inverno...alla fine parliamo di 80 100 euro per un'albero nuovo e 50 60 per uno reimbiellato!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  5. #5
    L'avatar di gillogillo
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    Re: prova albero motore

    con olio migliora secondo me è buono lo monto non vorrei comprare un albero nuovo (conta che la rettifica ad aosta costa più del nuovo anche per cilindri ecc) e sentirlo scampanellare soffro molto la crisi purtroppo e non posso permettermi sprechi

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Re: prova albero motore

    Allora montalo e via!

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  7. #7
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    Re: prova albero motore

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Se l'albero è stato pulito e sgrassato è normale che suoni..alla fine sempre di contatto tra metalli parliamo.
    Ungi un po il cuscinetto con un po di olio e riprova..se l'albero è ok la biella non deve ingranare mentre la fai ruotare e non deve avere gioco verticale.
    Se nessuna di queste due condizioni si verifica montalo pure..alla fine come dici parliamo di un misero 102 e di un albero che, per quanto faccia schifo, ha solo 1000 km.
    Se il gioco si presenta ti ruffiani con un'officina rettifiche (visto che sei meccanico) e te lo fai reimbiellare...mi sembra un'assurdità che devi aspettare tutto l'inverno...alla fine parliamo di 80 100 euro per un'albero nuovo e 50 60 per uno reimbiellato!
    Ohhhhhhhhhhhhhhh
    stai imparando eh

    Molto bene!

  8. #8
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Re: prova albero motore

    ...pssst, ragazzi, che resti tra noi...finora i migliori motori vespa che sono usciti dalla mia...ehm...officina...erano tutti assemblati con pezzi di risulta.....alla fin fine con la qualità di ricambi che si trova oggi sul mercato, pare che sia meglio un vecchio albero del 1965 sbiellato che uno nuovo nuovo di pacca del 2013....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  9. #9
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    Re: prova albero motore

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...pssst, ragazzi, che resti tra noi...finora i migliori motori vespa che sono usciti dalla mia...ehm...officina...erano tutti assemblati con pezzi di risulta.....alla fin fine con la qualità di ricambi che si trova oggi sul mercato, pare che sia meglio un vecchio albero del 1965 sbiellato che uno nuovo nuovo di pacca del 2013....
    Parlando di small se appoggi il flessibile sull'albero mazzucchelli nuovo di pacca o sul vecchio albero, coi 3 fori di bilanciatura, del 1965...........beh....il disco incontra differenti resistenze.
    Indovinate qual'è più duro da tagliare?

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