Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: prova albero motore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di gillogillo
    Potenza Reputazione
    0

Re: prova albero motore

non credo sia sbiellato se metto la biella in morsa e tiro e spingo non si muove di una virgola non vorrei buttare un albero nuovo

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da gillogillo Visualizza Messaggio
    non credo sia sbiellato se metto la biella in morsa e tiro e spingo non si muove di una virgola non vorrei buttare un albero nuovo
    suona così?
    http://www.youtube.com/watch?v=gCRJF...eature=related
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

L'avatar di gillogillo
    Potenza Reputazione
    0

eh si è proprio quel video che non mi è piaciuto conta che sono un meccanico e parecchi miei colleghi non riescono a consigliarmi...temo che dovrò aspettare il prossimo stipendio e lasciare i carter aperti quest'inverno

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

Se l'albero è stato pulito e sgrassato è normale che suoni..alla fine sempre di contatto tra metalli parliamo.
    Ungi un po il cuscinetto con un po di olio e riprova..se l'albero è ok la biella non deve ingranare mentre la fai ruotare e non deve avere gioco verticale.
    Se nessuna di queste due condizioni si verifica montalo pure..alla fine come dici parliamo di un misero 102 e di un albero che, per quanto faccia schifo, ha solo 1000 km.
    Se il gioco si presenta ti ruffiani con un'officina rettifiche (visto che sei meccanico) e te lo fai reimbiellare...mi sembra un'assurdità che devi aspettare tutto l'inverno...alla fine parliamo di 80 100 euro per un'albero nuovo e 50 60 per uno reimbiellato!

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

L'avatar di gillogillo
    Potenza Reputazione
    0

con olio migliora secondo me è buono lo monto non vorrei comprare un albero nuovo (conta che la rettifica ad aosta costa più del nuovo anche per cilindri ecc) e sentirlo scampanellare soffro molto la crisi purtroppo e non posso permettermi sprechi

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

Allora montalo e via!

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Se l'albero è stato pulito e sgrassato è normale che suoni..alla fine sempre di contatto tra metalli parliamo.
    Ungi un po il cuscinetto con un po di olio e riprova..se l'albero è ok la biella non deve ingranare mentre la fai ruotare e non deve avere gioco verticale.
    Se nessuna di queste due condizioni si verifica montalo pure..alla fine come dici parliamo di un misero 102 e di un albero che, per quanto faccia schifo, ha solo 1000 km.
    Se il gioco si presenta ti ruffiani con un'officina rettifiche (visto che sei meccanico) e te lo fai reimbiellare...mi sembra un'assurdità che devi aspettare tutto l'inverno...alla fine parliamo di 80 100 euro per un'albero nuovo e 50 60 per uno reimbiellato!
    Ohhhhhhhhhhhhhhh
    stai imparando eh

Molto bene!

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

...pssst, ragazzi, che resti tra noi...finora i migliori motori vespa che sono usciti dalla mia...ehm...officina...erano tutti assemblati con pezzi di risulta.....alla fin fine con la qualità di ricambi che si trova oggi sul mercato, pare che sia meglio un vecchio albero del 1965 sbiellato che uno nuovo nuovo di pacca del 2013....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...pssst, ragazzi, che resti tra noi...finora i migliori motori vespa che sono usciti dalla mia...ehm...officina...erano tutti assemblati con pezzi di risulta.....alla fin fine con la qualità di ricambi che si trova oggi sul mercato, pare che sia meglio un vecchio albero del 1965 sbiellato che uno nuovo nuovo di pacca del 2013....
    Parlando di small se appoggi il flessibile sull'albero mazzucchelli nuovo di pacca o sul vecchio albero, coi 3 fori di bilanciatura, del 1965...........beh....il disco incontra differenti resistenze.
    Indovinate qual'è più duro da tagliare?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •