Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: Problema strano PX125E

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Re: Problema strano PX125E

Citazione Originariamente Scritto da Orthovespa Visualizza Messaggio
    grazie mille che dici potrebbe essere il manicotto della presa d'aria che è un po' rovinato?
    No, è un'aspirazione anomala che altera la percentuale aria/benzina, e per il 90% è dopo il carburatore.
    Il manicotto che attacca la scatola al telaio non da i problemi che hai descritto.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Ho trovato la coppia di serraggio delle viti di ancoraggio del carburatore: 16:20 Nm.
    Ovviamente devi arrivarci gradualmente tirando a turno entrambe le viti.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista L'avatar di Orthovespa
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    No, è un'aspirazione anomala che altera la percentuale aria/benzina, e per il 90% è dopo il carburatore.
    Il manicotto che attacca la scatola al telaio non da i problemi che hai descritto.

Gg
    ok sei stato chiarissimo, proverò prima a serrare bene il carburatore ed a controllare le guarnizioni, spero di non dover arrivare al paraolio lato volano....

Potenza Reputazione
    14

piccolo aggiornamento, ho riaperto la scatola del carburo, tolto il filtro aria e controllato il caruburo, il braccetto del cavo acceleratore è ok, la ghigliottina mi sembra sia ok (al minimo rimane aperta per un 10-15% penso sia la regolazione del minimo giusto?), quello che non va è il perno centrale che aggancia il carburo al motore, quello con doppio dado per intenderci, che era completamente lento e che non sono riuscito a riavvitare!!! sembra che non si agganci da nessun'altra parte dall'altro lato del carburatore, ed i dadi non stringono nulla... forse sbaglio qualche procedura?
    suppongo che il mio problema possa venire da qui giusto?
    grazie

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

piccolo aggiornamento, ho riaperto la scatola del carburo, tolto il filtro aria e controllato il caruburo, il braccetto del cavo acceleratore è ok, la ghigliottina mi sembra sia ok (al minimo rimane aperta per un 10-15% penso sia la regolazione del minimo giusto?), quello che non va è il perno centrale che aggancia il carburo al motore, quello con doppio dado per intenderci, che era completamente lento e che non sono riuscito a riavvitare!!! sembra che non si agganci da nessun'altra parte dall'altro lato del carburatore, ed i dadi non stringono nulla... forse sbaglio qualche procedura?
    suppongo che il mio problema possa venire da qui giusto?
    grazie
    Si amico dalla capitale, il carburatore solamente appoggiato non è una bella cosa, e il peggio è che non riesci a stringerlo; non vorrei che si fossero strappate la filettature.
    A questo punto smontalo del tutto e fai 2 foto, così da capire meglio.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    14

Ma come dovrei procedere x chiudere questo bullone? Prima serro un dado e poi l altro? Tutti e due insieme? Grazie

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Ma come dovrei procedere x chiudere questo bullone? Prima serro un dado e poi l altro? Tutti e due insieme? Grazie
    Come ti dicevo i due dadi vanno tirati con logica, cioè non ne va stretto uno solo con l'altro lento.
    Io li avvicino entrambi e poi inizio a stringere un po' uno ed un po' l'altro alternativamente, fino ad arrivare a serrarli.
    Praticamente li stringi cercando di mantenere il piano.
    Controlla la guarnizione d'appoggio e pulisci tutto bene prima di rimontare.
    Ti rammento che i dadi non vanno stretti a morte!!!!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    14

allora ieri ho riserrato il prigioniero centrale del carburo utilizzando i due dadi, ho dovuto togliere le rondelle però perchè altrimenti il prigioniero non arriva a filettarsi con l'altro lato, ho notato che il prigioniero dal lato interno è maggiorato, segno che è già stato "ritoccato" da qualche precedente proprietario... cmq ho fatto il girettino del palazzo e pare che vada bene ora, domani che ci vado al lavoro vi confermerò...
    Ho notato che è rovinata da un lato la guarnizione della scatola del carburatore, non penso possa influire in niente giusto?
    grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •