Ho trovato la coppia di serraggio delle viti di ancoraggio del carburatore: 16:20 Nm.
Ovviamente devi arrivarci gradualmente tirando a turno entrambe le viti.
Gg
In Vespa da sempre!!!
piccolo aggiornamento, ho riaperto la scatola del carburo, tolto il filtro aria e controllato il caruburo, il braccetto del cavo acceleratore è ok, la ghigliottina mi sembra sia ok (al minimo rimane aperta per un 10-15% penso sia la regolazione del minimo giusto?), quello che non va è il perno centrale che aggancia il carburo al motore, quello con doppio dado per intenderci, che era completamente lento e che non sono riuscito a riavvitare!!! sembra che non si agganci da nessun'altra parte dall'altro lato del carburatore, ed i dadi non stringono nulla... forse sbaglio qualche procedura?
suppongo che il mio problema possa venire da qui giusto?
grazie
In Vespa da sempre!!!
Ma come dovrei procedere x chiudere questo bullone? Prima serro un dado e poi l altro? Tutti e due insieme? Grazie
Come ti dicevo i due dadi vanno tirati con logica, cioè non ne va stretto uno solo con l'altro lento.
Io li avvicino entrambi e poi inizio a stringere un po' uno ed un po' l'altro alternativamente, fino ad arrivare a serrarli.
Praticamente li stringi cercando di mantenere il piano.
Controlla la guarnizione d'appoggio e pulisci tutto bene prima di rimontare.
Ti rammento che i dadi non vanno stretti a morte!!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
allora ieri ho riserrato il prigioniero centrale del carburo utilizzando i due dadi, ho dovuto togliere le rondelle però perchè altrimenti il prigioniero non arriva a filettarsi con l'altro lato, ho notato che il prigioniero dal lato interno è maggiorato, segno che è già stato "ritoccato" da qualche precedente proprietario... cmq ho fatto il girettino del palazzo e pare che vada bene ora, domani che ci vado al lavoro vi confermerò...
Ho notato che è rovinata da un lato la guarnizione della scatola del carburatore, non penso possa influire in niente giusto?
grazie