Ma come dovrei procedere x chiudere questo bullone? Prima serro un dado e poi l altro? Tutti e due insieme? Grazie
Ma come dovrei procedere x chiudere questo bullone? Prima serro un dado e poi l altro? Tutti e due insieme? Grazie
Come ti dicevo i due dadi vanno tirati con logica, cioè non ne va stretto uno solo con l'altro lento.
Io li avvicino entrambi e poi inizio a stringere un po' uno ed un po' l'altro alternativamente, fino ad arrivare a serrarli.
Praticamente li stringi cercando di mantenere il piano.
Controlla la guarnizione d'appoggio e pulisci tutto bene prima di rimontare.
Ti rammento che i dadi non vanno stretti a morte!!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
allora ieri ho riserrato il prigioniero centrale del carburo utilizzando i due dadi, ho dovuto togliere le rondelle però perchè altrimenti il prigioniero non arriva a filettarsi con l'altro lato, ho notato che il prigioniero dal lato interno è maggiorato, segno che è già stato "ritoccato" da qualche precedente proprietario... cmq ho fatto il girettino del palazzo e pare che vada bene ora, domani che ci vado al lavoro vi confermerò...
Ho notato che è rovinata da un lato la guarnizione della scatola del carburatore, non penso possa influire in niente giusto?
grazie
Io non ho ancora capito cos'è sto "prigioniero centrale del carburatore con due dadi" ...
Il carburatore è fissato al telaio tramite due prigionieri ai quali vanno avvitate due viti "femmina" (una per prigioniero) a testa esagonale
Se tu al loro posto hai due dadi per prigionieri hai qualcosa che non va e probabilmente il problema deriva da questo e non tarderà a riproporsi
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ah ecco, io ho un prigioniero, quello posteriore, bloccato con questa vite femmina, mentre quello centrale è bloccato con doppio dado. In realtà finchè non lo smontavo il carburo andava perfetto, quindi suppongo che il sistema di fissaggio doppio dado è ok, ora pure è bello stretto, che dire controlleró in itinere e vedremo....