Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
Se hai fatto la visura hai il nuovo numero di targa, con quello, al PRA, fai un estratto cronologico e vedi tutto quanto riguarda la vespa, dalla prima immatricolazione col vecchio numero di targa in poi (spiega all'impiegato che vuoi risalire a tutti i passaggi, sin dalla prima immatricolazione).
Gino una curiosità, se fosse stata re immatricolata come veicolo di origine sconosciuta, allora non comparirebbe lo storico, giusto?

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
Perchè sei uno dei pochi che so' che sia riuscito a fare una visura pertendo dal numero del telaio e non dalla targa...
Teoricamente fare una visura in motorizzazione con il solo numero di telaio e' una cosa semplice, io ho provato ed ho ottenuto il risultato in 3 minuti. Il problema in realtà e' che non tutte, anzi forse nessuna motorizzazione ha informatizzato l'intero archivio ed anche quelle che l'hanno fatto, hanno inserito il numero di telaio cosi come compariva nell'archivio cartaceo. Spesso senza la sigla del telaio ma solo i numeri(per esempio la mia GL e' cosi). Quindi, quando fai una visura con il numero completo di sigla non trova nulla mentre se inserisci solo il numero ne vengono fuori a migliaia.

Vol.