Ok Tommy. Quindi da quel che mi dici sembra una caratteristica abbastanza diffusa....
Ok Tommy. Quindi da quel che mi dici sembra una caratteristica abbastanza diffusa....
Avrai certamante anche revisionato il carburatore, spillo, guarnizioni ecc e guardato il galleggiante, la ghigliottina e la sua sede. Oltre a quasto controlla anche se il rubinetto chiude bene veramente.
Comunque e un difetto diffuso, anche la mia se fredda e che magari non la uso da un po' tre o quattro pedalate ci vogliono,altrimenti una o due massimo.
![]()
Si tutte cose revisionate o nuove di zecca. Si anche a me tra le tre e le quattro pedalate ben assestate. Raramente sono riuscito a farla partire alla prima pedalata, solo quando faccio svuotare il carburatore per bene.
monta un phbh al posto del vecchio SI e vedrai che parte al II° colpo se carburata bene
scherzo...io ho dovuto rimediare col phbh per compensare con le regolazioni del minimo i danni alla valvola. quello che esponi penso sia la quasi normalità sui motori large
Abituati a chiudere il rubinetto prima di fermarti e tira l'aria, solo così parte in uno e due pedalate.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
l'attuale 200 che uso quotidianamente , parte a freddo alla 2a pedalata ovviamente aria tirata, il rubinetto lo lascio sempre aperto, l'altro che avevo all 4 5a pedalata.
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%
Da fredda devo aprire la benzina, attendere qualche istante, e poi pedalare con l'aria tirata: 2 colpi, 3 se va male, e parte.
Se lascio la benzina aperta parte alla prima pedalata, sempre con lo starter tirato, ma lasciarla ferma con il rubinetto aperto proprio non mi va anche se non perde una goccia di benzina .... lo so:fissazioni!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!