Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: Problema carburazione shb 16-10

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    14

Re: Problema carburazione shb 16-10

Citazione Originariamente Scritto da drago9346 Visualizza Messaggio
    Ok, ho escluso sia lo sfregamento con il coprivolano...

Ho già provato senza, ma il rumore, molto simile a delle scintille rimane, (che sia posseduta?)
    grazie lo stesso per i consigli, domani cerco di postare un video con un audio decente.

Escluderei anche provenire dal gruppo termico, avevo lo stesso problema prima di rettificare,
    mi viene da pensare sia lo statore da revisionare... o comunque un problema elettrico.
    Se era un problema elettrico non miglioravi di certo con lo starter tirato.. lo starter aumenta solo il flusso di passaggio miscela al GT. Quindi il problema, è nel carburatore.. DEVI CONTROLLARE CHE IL CARBURATORE NON SIA SPORCO.. smontalo, puliscilo come si deve, gira la vite aria/miscela a 1/2 giro,rimonta, e prova.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da Vesparella-S Visualizza Messaggio
    Se era un problema elettrico non miglioravi di certo con lo starter tirato.. lo starter aumenta solo il flusso di passaggio miscela al GT. Quindi il problema, è nel carburatore.. DEVI CONTROLLARE CHE IL CARBURATORE NON SIA SPORCO.. smontalo, puliscilo come si deve, gira la vite aria/miscela a 1/2 giro,rimonta, e prova.
    Si, hai pienamente ragione... ma mi riferivo al rumore proveniente dal volano, insomma credo siano due problemi distinti!

Ecco un video, ma l'audio non è proprio perfetto, con cosa potrei registrare per renderlo più accettabile???

Allego anche una foto della valvola e del vecchio pistone (fà paura!), fatta qualche settimana fà, mentre rimontavo il gt.
    http://imageshack.us/a/img22/2765/dscn2946a.jpg
    Che ne dite?
    http://imageshack.us/a/img651/1621/dscn2929k.jpg

http://youtu.be/K_dKgJMfIoo

VRista
    Potenza Reputazione
    14

Si, hai pienamente ragione... ma mi riferivo al rumore proveniente dal volano, insomma credo siano due problemi distinti!

Ecco un video, ma l'audio non è proprio perfetto, con cosa potrei registrare per renderlo più accettabile???

Allego anche una foto della valvola e del vecchio pistone (fà paura!), fatta qualche settimana fà, mentre rimontavo il gt.
    http://imageshack.us/a/img22/2765/dscn2946a.jpg
    Che ne dite?
    http://imageshack.us/a/img651/1621/dscn2929k.jpg

http://youtu.be/K_dKgJMfIoo
    Il mio vecchio 47 era messo peggio dopo la grippata! riguardo al rumore.. sarà la qualità del sound ma non mi sembra sentire alcun rumore strano..
    smonta il carburatore, pulisci, e vedi se risolvi.
    PS. Bella Vespa

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

metti il carburo in diluente per una sera, o prova a farla andare senza il filtro del carburatore! Hai provato a vedere com'è messa la marmitta??? Rumore metallico/tintinio potrebbe essere l'albero sbiellato ( peggiore delle ipotesi )

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Aggiornamento:
    per la cronaca, sostituito gruppo termico con un classico 75 dr,
    rumori spariti, prestazioni finalmente accettabili, e nessun problema di carburazione!!!

Con il 50 non si riusciva mai a trovare il compromesso, carburazione sempre troppo grassa o troppo magra,
    adesso mi è bastato aumentare il MAX ed è filata liscia al primo colpo...

Un po mi dispiace per quel cilindro, ma faceva rumore (nonostante la rettifica) ed inoltre era inguidabile tra colline e salite.

Citazione Originariamente Scritto da Vesparella-S Visualizza Messaggio
    PS. Bella Vespa
    Grazie per i complimenti, ecco una foto fatta stamattina appena tornata in strada:

VRista
    Potenza Reputazione
    14

Aggiornamento:
    per la cronaca, sostituito gruppo termico con un classico 75 dr,
    rumori spariti, prestazioni finalmente accettabili, e nessun problema di carburazione!!!

Con il 50 non si riusciva mai a trovare il compromesso, carburazione sempre troppo grassa o troppo magra,
    adesso mi è bastato aumentare il MAX ed è filata liscia al primo colpo...

Un po mi dispiace per quel cilindro, ma faceva rumore (nonostante la rettifica) ed inoltre era inguidabile tra colline e salite.

Grazie per i complimenti, ecco una foto fatta stamattina appena tornata in strada:

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Eccomi di nuovo a chiedere consigli...

Il problema è che con il gas poco aperto la Vespa scoppietta, sia da fermo che in marcia...

Avete presente quando si affrontano le discese co il freno motore? Se giro appena appena la manopola scoppietta in modo impressionante,
    se continuo a dare gas invece, il suono del motore migliora, molto più fluido.

Non vorrei essere magro di minimo, ma sembra proprio sia così, provo ad aumentare il getto???(sempre ammesso che riesca a trovarlo)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •