non sono riuscito a trovare codici, solo la scritta piaggio, le lettere P A e uno strano simbolo!
metto alcune foto, magari riuscite ad aiutarmi...
pistone ets 1.JPGpistone ets 2.JPGpistone ets 3.JPGpistone ets 4.JPG
non sono riuscito a trovare codici, solo la scritta piaggio, le lettere P A e uno strano simbolo!
metto alcune foto, magari riuscite ad aiutarmi...
pistone ets 1.JPGpistone ets 2.JPGpistone ets 3.JPGpistone ets 4.JPG
lo spinotto è da Ø15
dammi le misure di alesaggio (il diametro del pistone misurato all'altezza dello spinotto)
altezza di compressione (è la misura presa dal foro spinotto nella sua parte più vicina al cielo del pistone e lo spigolo mantello-cielo)
sezione delle fasce elastiche (misura lo spessore delle fasce)
vediamo che pistone si puo' montare
Eccomi qui con le misure, spero di aver capito bene quali prendere!
Non sono sicuro di aver preso correttamente l'altezza di compressione, lo spigolo tra mantello e cielo è troppo smussato, comunque le misure sono:
alesaggio = 54,85
altezza di compressione = 29,28
sezione delle fasce elastiche = 2,51 e 2,48
le misure sono state fatte con un calibro digitale economico e tenendo con una mano il calibro e con l'altra il telefonino, potrebbero non essere precise al centesimo!
alesaggio.JPGaltezza compressione.JPGfascia 1.JPGfascia 2.JPG
Oggi mi sono messo a lavare il motore, dopo un'ora e mezza di benzina, chanteclair, pennello e spazzolino non tutta la morcia se n'è andata!!!
Alcuni punti non sono facili da pulire, qualche consiglio?![]()
paglietta di acciaio, gasolio e olio di gomito....
ti aiuta anche il diluente nitro...
Originariamente Scritto da manubrio
mi pare di vedere che la prima fascia superiore ha la forma a L come il PK125... anzi dovrei prendere qualche misura ma a mio parere e' lo stesso pistone.
Ultima modifica di Shadow; 13-10-12 alle 17:10