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Discussione: lamellare e albero

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  1. #1
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
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    Re: lamellare e albero

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    ..... se ne hai già uno normale e vuoi fare un motore lamellare puoi tenere quello che hai magari facendo qualche lavoretto per migliorare l'afflusso di miscela.

    l'albero ce l'ho, o meglio ho il motore completo a cui sto per montare un lamellare Pinasco 177 (che vendono come plug & play) e mi chiedevo solo se fosse necessario o meno il famoso spalle piene, chiaramente preferirei non riaprire il motore che e' stato rifatto da poco ma da quello che mi dite sarei per provare avedere come va lasciando tutto come si trova e magari solo in seguito decidere se riaprire magari per rivedere anche i rapporti.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: lamellare e albero

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    l'albero ce l'ho, o meglio ho il motore completo a cui sto per montare un lamellare Pinasco 177 (che vendono come plug & play) e mi chiedevo solo se fosse necessario o meno il famoso spalle piene, chiaramente preferirei non riaprire il motore che e' stato rifatto da poco ma da quello che mi dite sarei per provare avedere come va lasciando tutto come si trova e magari solo in seguito decidere se riaprire magari per rivedere anche i rapporti.
    Ciao se non sbaglio c'e' una discussione in cui si parla di quel cilindro.
    E non ne parlano proprio benissimo....
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  3. #3
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
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    Re: lamellare e albero

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    Ciao se non sbaglio c'e' una discussione in cui si parla di quel cilindro.
    E non ne parlano proprio benissimo....
    Guarda, ho cercato di documentarmi e in realta' non ho trovato nessun post su nessun forum dove qualcun,o che realmente ha montato il 177 lamellare, ne parlasse bene o male, le indicazione e i test di turbobestia che conosco e di cui mi fido sono positivi e, alla fine visto che riesco ad averlo ad un ottimo prezzo, questo sfizio me lo voglio togliere.
    Fino ad oggi nonostante quello che si dica in giro, con Pinasco mi sono trovato sempre bene, ho un 177 in alluminio a due travasi che va da dio, il motore del 200 sempre Pinasco in alluminio corsa lunga ecc.che e' una "bomba" e va da "favola", ho montato l'ammortizzatore posteriore Pinasco che al momento mi piace al pari del Bitubo che ho tolto (causa rottura dello stesso), quindi seguito sulla stessa strada anche per il lamellare.
    Personalmente, la cosa piu' criticata e cioe' il cilindro in ghisa a me non dispiace cosi' tanto visto che un grippaggio e' sempre possibile, poi un lamellare che monti e in due minuti puoi togliere ripristinando la valvola e' davvero comodo.
    Io non sono per elaborazioni esagerate, o meglio se voglio un motore da "corsa" me lo faccio fare allargando, limando, alesando e saldando, ma in questo caso voglio solo prendere un normalissimo motore assolutamente originale e metterci un 177 lamellare anche e soprattutto per evitare i mille problemi di carburazione che si incontrano con i 177 "tradizionali", a quanto dice Pinasco la carburazione del 177 lamellare e' estremamente facile e avviene tramite due semplici registri.
    Ovviamente vi terro' aggiornati dato che la prossima settimana il lamellare arriva a casa e iniziero' a provarlo!

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: lamellare e albero

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Guarda, ho cercato di documentarmi e in realta' non ho trovato nessun post su nessun forum dove qualcun,o che realmente ha montato il 177 lamellare, ne parlasse bene o male, le indicazione e i test di turbobestia che conosco e di cui mi fido sono positivi e, alla fine visto che riesco ad averlo ad un ottimo prezzo, questo sfizio me lo voglio togliere.
    Fino ad oggi nonostante quello che si dica in giro, con Pinasco mi sono trovato sempre bene, ho un 177 in alluminio a due travasi che va da dio, il motore del 200 sempre Pinasco in alluminio corsa lunga ecc.che e' una "bomba" e va da "favola", ho montato l'ammortizzatore posteriore Pinasco che al momento mi piace al pari del Bitubo che ho tolto (causa rottura dello stesso), quindi seguito sulla stessa strada anche per il lamellare.
    Personalmente, la cosa piu' criticata e cioe' il cilindro in ghisa a me non dispiace cosi' tanto visto che un grippaggio e' sempre possibile, poi un lamellare che monti e in due minuti puoi togliere ripristinando la valvola e' davvero comodo.
    Io non sono per elaborazioni esagerate, o meglio se voglio un motore da "corsa" me lo faccio fare allargando, limando, alesando e saldando, ma in questo caso voglio solo prendere un normalissimo motore assolutamente originale e metterci un 177 lamellare anche e soprattutto per evitare i mille problemi di carburazione che si incontrano con i 177 "tradizionali", a quanto dice Pinasco la carburazione del 177 lamellare e' estremamente facile e avviene tramite due semplici registri.
    Ovviamente vi terro' aggiornati dato che la prossima settimana il lamellare arriva a casa e iniziero' a provarlo!

    Allora se le cose stanno così non montare lo spalle piene, perderesti la reversibilità.
    Diversamente con il motore lamellare devi usare uno spalle piene....le mannaie violentate del valvola generano turbolenze indesiderate nel carter oltre che a perdere prezioso volume.
    Altra cosa da dire, il lamellare se lo vuoi da prestazione richiede una camera ad espansione tutte le altre marmitte sono SOLO COMPROMESSI.
    Ciao
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