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Discussione: Revisione e tuning motore et3

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Re: Revisione motore ET3

    Per vedere se la crocera è utilizzabile devi smontarla e controllare i 4 denti.
    Controlla anche che le battute degli ingranaggi non siano rovinati

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Per vedere se la crocera è utilizzabile devi smontarla e controllare i 4 denti.
    Controlla anche che le battute degli ingranaggi non siano rovinati
    quoto!sono i denti che vanno a battuta con gli ingranaggi che si rovinano, facceli vedere e ti daremo un responso! p.s.: per il mio ho trovato un fondo di magazzino originale piaggio, mi è costata un botto ma è bellissima!

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    quoto!sono i denti che vanno a battuta con gli ingranaggi che si rovinano, facceli vedere e ti daremo un responso! p.s.: per il mio ho trovato un fondo di magazzino originale piaggio, mi è costata un botto ma è bellissima!
    Che ! Il ricambista locale pare averle anche lui Piaggio, ma costano uno sfacelo!
    Le "replacement" gira voce che fanno ca*are, per cui se fosse buona questa quasi quasi la lascerei.
    Ok, la smonto e vi posto altre foto.

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Sarebbe meglio che la smontassi, comunque da quel che si vede, la parte allo scoperto sembra messa bene.
    Smontala (ci vogliono solo 2 minuti) e ti togli il pensiero
    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Per vedere se la crocera è utilizzabile devi smontarla e controllare i 4 denti.
    Controlla anche che le battute degli ingranaggi non siano rovinati
    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    quoto!sono i denti che vanno a battuta con gli ingranaggi che si rovinano, facceli vedere e ti daremo un responso!
    Ecco la crocera.
    Sfilando gli ingranaggi ho visto su di questi delle sbeccate che non mi convincono. Domani posto le foto anche di quelli.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di ruggero; 02-11-12 alle 22:07

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Ecco la crociera.
    Sfilando gli ingranaggi ho visto su di questi delle sbeccate che non mi convincono. Domani posto le foto anche di quelli.
    La crocera non è perfetta ma è ancora utilizzabile.
    PS - se fai come dice il palli cambi la crocera ma non cambi la cosa che è responsabile del malfunzionamento del cambio al pari, se non peggio, della maledetta crocera.
    La molla spingisfere.
    Per cambiarla, fai come ti ha detto Vol, avvolgi tutto in uno straccio......perchè se la sfera da Ø7 parte.....è applicata in automatico la legge di Murphy, quindi va in posti irraggiungibili, si perde, cade nel tombino, ecc.....

  6. #6
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    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Ecco la crociera.
    Sfilando gli ingranaggi ho visto su di questi delle sbeccate che non mi convincono. Domani posto le foto anche di quelli.
    Ruggero, fai le foto da più lontano, io capisco poco alle tua foto ma non mi sembra che quella crocera sia buona.

    Vol.




  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Ruggero, fai le foto da più lontano, io capisco poco alle tua foto ma non mi sembra che quella crocera sia buona.
    Vol.
    Ok, più tardi posto nuove foto della crocera e foto degli ingranaggi.
    Ultima modifica di ruggero; 02-11-12 alle 22:08

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: Revisione motore ET3

    Per la campana esiste il kit di revisione, per la crocera... mettila nuova e questa la tieni per montarla su un 50ino originale.
    Mettere la 27/69 con il 125 originale...ho qualche dubbio sulla sua effettiva utilità,anzi.

  9. #9
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Per la campana esiste il kit di revisione. Mettere la 27/69 con il 125 originale...ho qualche dubbio sulla sua effettiva utilità,anzi.
    Qualche indicazione / Link?

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Per la crocera... mettila nuova e questa la tieni per montarla su un 50ino originale.
    Azz valerio... costa uno stonfio!
    Ne ho già 3 di crociere da mettere sui 50ini (ma quali 50ini poi?)
    Dopo posto altre foto di tutte e 3 le crocere.
    Ma se proprio mi tocca prenderla nuova... Piaggio o DRT Felino?
    Ultima modifica di ruggero; 24-10-12 alle 21:15

  10. #10
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Ruggero, fai le foto da più lontano, io capisco poco alle tua foto ma non mi sembra che quella crocera sia buona.
    Vol.
    la crocera è da riprendere un pelo ma, giudicandola dalla 2° foto, vista dall'alto, non è messa male

  11. #11
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Lo so' una buona crocera si paga dalle 80€ in su, Prima di guardare nel web, passa dal tuo ricambita e se ne una Nos meglio...
    Le Piaggio di oggi non so' chi le produca, Cif o meceur credo, ma per gli stessi soldi meglio una DRT.
    Vediamo le foto delle altre crocere e se sono giuste.
    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    quoto!io ne ho trovata una NOS e l'ho pagata più di 80 euro! Sul motore attuale ho la DRT, peccato che fosse da riprendere e io non me ne sono accorto quando ho chiuso, vuoi per inesperienza o non so, però non reisco a scalare da terza a seconda, mi fa terza-folle, ormai è così e me lo tengo così, ma sul motore che stiamo preparando vado di piaggio NOS e non ci penso più! Anche Gabriele ebbe problemi con la DRT e riaprì il motore, saremo stati sfigati noi ma io non mi sento di consigliartela
    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    la crocera è da riprendere un pelo ma, giudicandola dalla 2° foto, vista dall'alto, non è messa male
    Ok, vi posto le foto di tutte e 3 le crocere che ho a breve.
    Intanto: cosa vuol dire "da riprendere"?
    Ultima modifica di ruggero; 02-11-12 alle 22:09

  12. #12
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Ok, vi posto le foto di tutte e 3 le crociere che ho a breve.
    Intanto: cosa vuol dire "da riprendere"?
    limare per eliminare gli smussi.
    Non ho letto tutto il post e non conosco la storia di questo cambio.

    Dalle foto delel ruote dentate e della crocera, per me, non saltava mezza marcia ...... ma neanche lontanamente

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