Ultima modifica di ruggero; 02-11-12 alle 22:07
La crocera non è perfetta ma è ancora utilizzabile.
PS - se fai come dice il palli cambi la crocera ma non cambi la cosa che è responsabile del malfunzionamento del cambio al pari, se non peggio, della maledetta crocera.
La molla spingisfere.
Per cambiarla, fai come ti ha detto Vol, avvolgi tutto in uno straccio......perchè se la sfera da Ø7 parte.....è applicata in automatico la legge di Murphy, quindi va in posti irraggiungibili, si perde, cade nel tombino, ecc.....![]()
Per la campana esiste il kit di revisione, per la crocera... mettila nuova e questa la tieni per montarla su un 50ino originale.
Mettere la 27/69 con il 125 originale...ho qualche dubbio sulla sua effettiva utilità,anzi.
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Qualche indicazione / Link?
Azz valerio... costa uno stonfio!
Ne ho già 3 di crociere da mettere sui 50ini (ma quali 50ini poi?)
Dopo posto altre foto di tutte e 3 le crocere.
Ma se proprio mi tocca prenderla nuova... Piaggio o DRT Felino?
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Ultima modifica di ruggero; 24-10-12 alle 21:15
Ragazzi, ho ritirato i carter dalla rettifica.
Come promesso, mi hanno:
- Saldato la crepa
- Reimbiellato e rifilettato l'albero (biella nuova senza stemma Piaggio)
- Riportato materiale sulla valvola, che poi mi sono lisciato.
Totale: 95 eura.
Vi posto qui le foto della valvola rifatta, a me sembra migliorata parecchio, che ne dite?
Ultima modifica di ruggero; 24-10-12 alle 22:18
Ecco alcuni esempi, http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw...ecial+Et3+125+
Lo so' una buona crocera si paga dalle 80€ in su, Prima di guardare nel web, passa dal tuo ricambita e se ne una Nos meglio...
Le Piaggio di oggi non so' chi le produca, Cif o meceur credo, ma per gli stessi soldi meglio una DRT.
Vediamo le foto delle altre crocere e se sono giuste.
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Le ruote dentate non le avevo ancora postate, lo faccio adesso:
Quelle sotto sono due ruote del cambio trovato nel motore, che va insieme alla crocera e alla campana postate sopra:
Per quel poco che ci ho girato non ricordo saltassero le marce, tuttavia ho trovato le "sbeccate" evidenziate sulle due ruote più grandi.
DSC_5510.jpgDSC_5512.jpg
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Qui sotto, invece, un altro cambio che avevo in giro, forse di un 50 special ma non so. Questo montava una sua crocera che posterò dopo e le sue ruote, a differenza di quelle sopra, non presentano sbeccature.
DSC_5513.jpg
Procederò alle misurazioni suggerite, per entrambi i set di ruote dentate, e posterò qui le misure per gli eventuali rasamenti.
R
Ultima modifica di ruggero; 04-11-12 alle 22:17