Non riesco a spiegarmi questa differenza di opinioni positive e negative sulle ruote tubeless... sono molto indeciso se metterle o meno.
Non riesco a spiegarmi questa differenza di opinioni positive e negative sulle ruote tubeless... sono molto indeciso se metterle o meno.
dipende sostanzialmente dal tipo di guida che uno ha e dagli ammortizzatori e gomme che monta. io, per la mia guida, la sento molto alleggerita, tanto che quando mi sorpassa una macchina o tira vento devo faticare per andare dritto (e peso 90 kg...), però tieni conto che monto le gomme SIP performer e non so con un'altra gomma classica tipo S83 o SM100 se il comportamento cambi. Gli ammortizzatori sono quasi nuovi e regolabili nel precarico della molla, attualmente con taratura media. io ero dubbioso come te, mi sono tolto il dubbio, li ho comprati e montati.
Ultima modifica di FedeBO; 25-10-12 alle 13:29
Concordo, dipende da tanti fattori. Io sono 120Kg, quindi piuttosto piazzato, e monto i Carbone con taratura media, e gomme (come dicevo prima) Michelin S83, quindi i classiconi.
Quindi alla fine li consigliate o no?![]()
Poi sta storia che non sono omologati mica mi piace tantissimo...
Se ti preoccupi dell'omologazione allora lascia perdere, i cerchi non sono omologati e se ti beccano è ritiro del libretto e 380€ di multa. Se invece è per le prestazioni io li prenderei e li proverei, al limite li rivendi e non ci perdi più di tanto...
Suvvia, chi andrà mai a controllare i cerchi? (che poi, a dirla tutta, se si presentasse l'occasione sarebbe più da premiare che da punire la scelta dei tubeless... la gente con i paraocchi non l'ho mai digerita) poi da quel che ne so io basta metterci comunque le gomme 3.50-10 come da originale... correggetemi se sbaglio
![]()
"I motori hanno un'anima"
[cit]