Risultati da 1 a 25 di 233

Discussione: Restauro VNB2T Ddel 1961 " LA BENEDETTA"

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    19

Re: Restauro VNB2T Ddel 1961 " LA BENEDETTA"

Citazione Originariamente Scritto da pier.falcone Visualizza Messaggio
    Ciao seiil benvenuto nel mio restauro. Io l'ho fatta in tinta, ho preso spunto dai vari post ma soprattutto dal fatto che sul mio c'erano tracce di vernice. Anche il tamburo ( del mozzo anteriore però) molti dicano vada solo spazzolato, il mio era in tinta qui di l'ho verniciato. Comunque spero che tu vada avanti a seguirmi e darmi qualche consiglio
    grazie per la risposta, pier
    per le info che ho io, il tamburo anteriore va verniciato come giustamente hai fatto tu mentre quello posteriore andrebbe spazzolato.
    questo è quello che io ho fatto. Il mozzo lo devo ancora verniciare.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

VRista Senior L'avatar di pier.falcone
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta, pier
    per le info che ho io, il tamburo anteriore va verniciato come giustamente hai fatto tu mentre quello posteriore andrebbe spazzolato.
    questo è quello che io ho fatto. Il mozzo lo devo ancora verniciare.
    vedo che hai chiuso il motore, dammi l'indirizzo della tua discussione che ti sughi e prendo spunto se ti va bene

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da pier.falcone Visualizza Messaggio
    vedo che hai chiuso il motore, dammi l'indirizzo della tua discussione che ti sughi e prendo spunto se ti va bene
    mi dispiace ma non ho aperto una discussione per questo restauro. Comunque per quanto posso ed è nelle mie conoscenze sono a disposizione.

Potenza Reputazione
    16

La frizione necessita solo della consueta manutenzione di routine, una bella lavata e sostituzione dei dischi.
    Comprimendo il pacchetto di dischi con bullone lungo da 8, un dado e due rondelle, si puo togliere l'anello elastico che tiene tutto a pacco, quindi liberare il piattello, le molle, gli scodellini e i dischi.una bella lavata con la benzina e siamo pronti a rimontare.
    Per prima cosa infiliamo gli scodellini nelle loro sedi e infiliamo le molle negli scodellini.
    Ora mettiamo il primo disco facendo attenzione che le molle si incastrino correttamente e rimontiamo l'attrezzo per comprimere le molle.
    montaimo i dischi in sughero (marinati per 24 ore nell'olio SAE30) e quelli in ferro, in fine mettiamo l'anello elastico che tiene tutto a pacco e togliamo l'attrezzo comprimi molla.
    il gioco è fatto, a voi qualche foto

IMG_1210.jpg IMG_1199.jpg Allegato 119072IMG_1208.jpgIMG_1209.jpgIMG_1198.jpg

Potenza Reputazione
    16

Per tirarla fuori dall'albero bisogna farla girare su stessa e sfilarla da una delle fessure laterali.
    Molto importante è non sbagliare il senso.
    La crocera dell'albero cambio non è bruttissima, ma è doveroso sostituirla.

IMG_1214.jpg IMG_1215.jpg
    La crocera è avvitata sull'alberino che va al selettore marce e ha un filetto sinistro, quindi si svita in senso orario.(prima va piegata la ranella in lemierino di sicurezza), si sfila fuori anche il cilindretto scorrevole.

IMG_1219.jpg IMG_1223.jpg IMG_1224.jpg
    La solita lavata con benzina e lucidata del millerighe con spazzola rotante e si rimonta il tutto.
    IMG_1217.jpg IMG_1221.jpg IMG_1222.jpg

scorre bene. dovremmo esserci.
    La scatola del rudo si svuota, il magazzino ricambi revisionati si riempie

Potenza Reputazione
    19

salve a tutti,
    scusami pier se utilizzo la tua discussione ma avrei bisogno di una informazione urgente.
    Stavo rimontando la pancia sinistra della vnb5 e mi sono accorto che il carrozziere mia ha chiuso uno dei fori di fissaggio della stessa.
    Avrei bisogno, per fare un lavoro preciso, di un paio di misure come da foto allegata.
    Grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di s7400dp21957; 09-11-12 alle 09:15

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    salve a tutti,
    scusami pier se utilizzo la tua discussione ma avrei bisogno di una informazione urgente.
    Stavo rimontando la pancia sinistra della vnb5 e mi sono accorto che il carrozziere mia ha chiuso uno dei fori di fissaggio della stessa.
    Avrei bisogno, per fare un lavoro preciso, di un paio di misure come da foto allegata.
    Grazie

ciao,la scocca me la ridanno settimana prossima.
    Quel foro è lo stesso che ho dovuto rifare io. Quando mi arriva la scocca appoggio la pancia sx, vedo se l'ho fatto preciso, e ti do le misure. Puoi aspettare qualche giorno?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •