Questo pomeriggio ho iniziato i lavori "di fino"
rifinito travasi sul carter , alloggio pacco lamellare e camera di manovella, ripulito alcune saldature un pò grossolane , sistemato la battuta del coperchio frizione sul carter dopo aver ricaricato del materiale nella sede dell'albero primario del cambio , (al vecchio proprietario si ruppe la frizione con tutte le peggiori conseguenza del caso ),mi restano da fare alcuni ritocchi con l'acciaio liquido e fine dei giochi.
Ora sono in attesa di un po di materiale per la chiusura del blocco .
Prima dell'assemblaggio definitivo pensavo di chiudere il motore usando dei vecchi cuscinetti ed un vecchio albero per valutare eventuali problemi di disassamento .
Ho comunque un dubbio , vista la conformazione particolare del carter sto valutando se costruirmi una guarnizione su misura ( che non vengono mai come vorrei) o chiudere il tutto usando della pasta nera o rossa ?
Che dite?
Stavo scordando che prima di chiudere del tutto devo rilevare le fasi per valutare come intervenire , la mia idea è la seguente:
Scarico 170°
travasi:
Fronte scarico 122
secondari 120
primari 118