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Discussione: Progetto megatuning

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Progetto megatuning

    Questo pomeriggio ho iniziato i lavori "di fino"
    rifinito travasi sul carter , alloggio pacco lamellare e camera di manovella, ripulito alcune saldature un pò grossolane , sistemato la battuta del coperchio frizione sul carter dopo aver ricaricato del materiale nella sede dell'albero primario del cambio , (al vecchio proprietario si ruppe la frizione con tutte le peggiori conseguenza del caso ),mi restano da fare alcuni ritocchi con l'acciaio liquido e fine dei giochi.
    Ora sono in attesa di un po di materiale per la chiusura del blocco .
    Prima dell'assemblaggio definitivo pensavo di chiudere il motore usando dei vecchi cuscinetti ed un vecchio albero per valutare eventuali problemi di disassamento .
    Ho comunque un dubbio , vista la conformazione particolare del carter sto valutando se costruirmi una guarnizione su misura ( che non vengono mai come vorrei) o chiudere il tutto usando della pasta nera o rossa ?
    Che dite?
    Stavo scordando che prima di chiudere del tutto devo rilevare le fasi per valutare come intervenire , la mia idea è la seguente:
    Scarico 170°
    travasi:
    Fronte scarico 122
    secondari 120
    primari 118

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Questo pomeriggio ho iniziato i lavori "di fino"
    rifinito travasi sul carter , alloggio pacco lamellare e camera di manovella, ripulito alcune saldature un pò grossolane , sistemato la battuta del coperchio frizione sul carter dopo aver ricaricato del materiale nella sede dell'albero primario del cambio , (al vecchio proprietario si ruppe la frizione con tutte le peggiori conseguenza del caso ),mi restano da fare alcuni ritocchi con l'acciaio liquido e fine dei giochi.
    Ora sono in attesa di un po di materiale per la chiusura del blocco .
    Prima dell'assemblaggio definitivo pensavo di chiudere il motore usando dei vecchi cuscinetti ed un vecchio albero per valutare eventuali problemi di disassamento .
    Ho comunque un dubbio , vista la conformazione particolare del carter sto valutando se costruirmi una guarnizione su misura ( che non vengono mai come vorrei) o chiudere il tutto usando della pasta nera o rossa ?
    Che dite?
    Stavo scordando che prima di chiudere del tutto devo rilevare le fasi per valutare come intervenire , la mia idea è la seguente:
    Scarico 170°
    travasi:
    Fronte scarico 122
    secondari 120
    primari 118

    Non perdere tempo a fare guarnizioni, la pasta nera è il massimo.
    Il diagramma da te scelto è ottimale.

    Ciao
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Non perdere tempo a fare guarnizioni, la pasta nera è il massimo.
    Concordo !!!
    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Il diagramma da te scelto è ottimale.

    Ciao
    è molto simile all quattrini che vende DRT.... forse...

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